Calciomercato Roma, Gasperini ha bisogno di rinforzi: tre obiettivi per gennaio

Calciomercato Roma, Gasperini ha bisogno di rinforzi: tre obiettivi per gennaio

Calciomercato Roma (Photo by Antonio Saia, LaPresse) calcioinpillole.com

Otto vittorie, 3 sconfitte, nessun pareggio, 12 gol fatti e soli 5 subiti, migliori difesa del campionato. Questi sono i numeri della Roma, una squadra che nell’anno solare ha fatto più punti di tutti. Prima Ranieri e ora Gasperini sembrano aver trovato la strada giusta per far rendere al meglio i giallorossi esaltando tutti i pregi della squadra. Alla sosta per le nazionali, la Roma è in testa alla classifica a pari merito con l’Inter. Un piazzamento che, anche se siamo solamente all’undicesima giornata, era difficile immaginare. Molti infatti avevano dei dubbi su una rosa non perfettamente idonea per il tipo di gioco del proprio mister. La squadra però si è subito messa a completa disposizione di Gasperini e, giornata dopo giornata, le cose sono andate a migliorare sempre di più.

La Roma, dopo stagioni difficili soprattutto in campionato, ha voglia di restare in alto il più possibile. Ecco perché il calciomercato di gennaio può dare una grossa mano. Sembrano essere 3 gli obiettivi a partire da un nuovo centravanti. Al momento sia Ferguson sia Dovbyk sono infortunati con il primo che dovrebbe tornare per la trasferta con la Cremonese mentre l’ex Girona rischia di rientrare a fine dicembre. Ecco perché bisogna fare attenzione al discorso offensivo in ottica calciomercato Roma. Il nome che interessa è quello di Zirkzee, giocatore che sta faticando a trovare la giusta continuità con il Manchester United. L’attaccante, se vuole avere una chance di andare al Mondiale, ha bisogno di giocare. I giallorossi, da questo punto di vista, possono essere la soluzione ideale e la Serie A è un campionato che il centravanti conosce molto bene.

Calciomercato Roma, non solo Zirkzee tra gli obiettivi dei giallorossi

L’obiettivo della Roma sembra essere quello di completare, a gennaio, quel lavoro non concluso nella scorsa estate. Abbiamo parlato di Zirkzee a livello offensivo ma, sul calciomercato, potrebbero essere altri due gli obiettivi del club. Il primo è l’esterno offensivo sinistro di piede destro, profilo molto caro a Gasperini per il suo tipo di gioco. In estate, la Roma ci ha provato fino all’ultimo per Sancho ma tra le parti non è mai sbocciato l’amore definitivo.

Per quanto riguarda il discorso centrocampo, la Roma rischia di avere un problema. Koné, Cristante ed El Aynaoui sono i 3 centrocampisti che si giocano i 2 posti da titolari; a volte però li vediamo tutti in campo con l’azzurro più avanzato nel ruolo di trequartista. Il problema è la situazione relativa a Pisilli. Il centrocampista, in campionato, non gioca dal derby mentre in Europa League ha giocato un tempo con il Plzen e pochi minuti contro Nizza e Rangers. Considerando la partenza di El Aynaoui per la Coppa d’Africa, la Roma deve trovare una soluzione. Cristante e Koné non possono giocarle tutte.