Connect with us

Calciomercato Italia

Calciomercato Roma, Mourinho boccia un acquisto estivo: può partire già a gennaio

Published

on

José Mourinho ha già bocciato uno degli acquisti della scorsa estate. Stiamo parlando di Houssem Aouar. Il centrocampista algerino, arrivato a parametro zero dal Lione dopo aver superato la ferrea concorrenza del Milan, non sta entrando negli schemi di José Mourinho e anche ieri sera col Servette ha sprecato un’occasione con lo Special One che lo ha richiamato in panchina dopo meno di 60 minuti. E, come riportato da calciomercato.com, la partenza già a gennaio non è da escludere.

Calciomercato Roma, Aouar via a gennaio? Le ultime

Aouar, centrocampista della Roma

Photo by: Getty Images

Tiago Pinto ha ricevuto dal portoghese l’input di valutare la cessione del ragazzo già a gennaio, anche con la formula del prestito.

Tuttavia, vista anche la partecipazione dell’ex Lione alla Coppa D’Africa, sarà difficile orchestrare una partenza del ragazzo in inverno. A giugno però, a meno di cambi di marcia al momento difficilmente preventivabili, la cessione a giugno appare scontata.

La notizia positiva per la Roma è che, arrivando a zero e con un contratto in essere fino al 30 giugno del 2028, la cessione porterà una sicura plusvalenza.

Difficilmente, senza un cambio di passo, Mourinho gli concederà altre occasioni in stagione: l’atteggiamento avuto a Praga e ieri col Servette non è andato assolutamente giù allo Special One.

Mourinho in estate non lo voleva: il retroscena

Mourinho al termine di Roma-Udinese

Mourinho al termine di Roma-Udinese (Getty Images) – calcioinpillole.com

In estate Mourinho peraltro non voleva né Aouar né Renato Sanches. Le richieste del tecnico erano Sabitzer o Kamada, poi finito alla Lazio.

Lo stesso Aouar non sta legando più di tanto con i compagni di squadra: l’algerino sembra un corpo estraneo e non riesce ad uscire dal loop negativo imboccato anche negli ultimi anni a Lione. Le prossime potrebbero essere dunque le ultime settimane di Aouar con la Roma.