Calciomercato Roma, Mourinho chiede rinforzi: i possibili colpi
La Roma si prepara ad un ruolo da protagonista assoluta nel prossimo mercato di gennaio, al via lunedì 3. Mourinho è stato chiaro fin dai primi mesi di stagione chiedendo a gran voce rinforzi che potessero innalzare il tasso tecnico della rosa in modo da rendere più competitiva la squadra per l’obiettivo quarto posto.
Tiago Pinto e la proprietà sono allineati con lo Special One tanto da essere pronti, nei limiti del possibile, ad accontentarlo con almeno un paio di colpi a gennaio tra difesa e centrocampo. Il primo potrebbe essere Maitland-Niles. Il duttile calciatore dell’Arsenal, capace di giostrare sia come terzino che come centrocampista, ha già un accordo di massima con i giallorossi.
Le due società stanno ora trattando per cercare di arrivare ad una quadra sulle cifre di un’operazione che verrà impostata con la solita formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. C’è al momento accordo sull’onerosità del prestito (700mila euro) ma non sul riscatto con la Roma che offre dieci e gli inglesi che continuano a chiedere una cifra tra i 15 e i 17 milioni di euro. Le diplomazie sono comunque a lavoro e filtra positività sulla conclusione dell’affare.
Per quanto riguarda il centrocampo, il nome di Kamara del Marsiglia è quello che mette d’accordo tutti. Il centrocampista è in scadenza di contratto a giugno e ha deciso di non rinnovare. Per prenderlo a parametro zero in estate la Roma dovrebbe battere una folta concorrenza soprattutto di molto squadre della Premier e quindi Tiago Pinto sta tentando di anticipare il colpo legando la situazione Kamara a quella dei riscatti di Pau Lopez e Under. Ci sarà da lavorare ma i giallorossi hanno tutta l’intenzione di alzare l’asticella del gruppo a disposizione del Vate di Setubal.