Calciomercato Italia

Calciomercato Roma, no scambio Vecino-Villar. C’è Kamara dell’OM

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Roma è al lavoro per cercare occasioni nel mercato di gennaio.

I giallorossi sono alla ricerca di un centrocampista da inserire nella batteria del reparto di mediana a disposizione di Mourinho, ma anche con il bisogno di piazzare alcuni esuberi. La pista dello scambio con l’Inter tra Gonzalo Villar e Matias Vecino non scalda dalla parte giallorossa. Lo spagnolo della Roma è fuori progetto, ma l’uruguaiano dei nerazzurri non è il profilo ideale secondo il DS Thiago Pinto.

Più interessante l’eventuale scenario che porta al talento classe 1999 dell’Olympique Marsglia Boubacar Kamara, in scadenza il prossimo giugno.

In estate i francesi hanno l’obbligo di riscattare dalla Roma i cartellini di Under e Pau Lopez (circa 20,5 milioni nelle casse giallorosse), che però potrebbero essere scontati con l’arrivo a gennaio proprio di Kamara, centrocampista centrale di grande fisico e senso tattico adattabile anche come difensore centrale.

Più defilato il profilo di un altro possibile parametro 0. Quello dell’austriaco classe 1995 Florian Grillitsch, in forza attualmente all’Hoffenhein in Germania.

Share
Published by
Riccardo Tanco