Calciomercato Roma, serve l’esterno offensivo: tre nomi sul tavolo

Calciomercato Roma (Photo by Stefano Nicoli, LaPresse) calcioinpillole.com
Sono giorni importanti per il calciomercato della Roma con la società che vuole accelerare per accontentare le richieste di Gasperini. L’imminente trasferimento di Emerson Royal al Flamengo libera, finalmente, Wesley e anche Ghilardi del Verona è sempre più vicino a vestire giallorosso. Tra gli obiettivi di mercato del club troviamo anche l’esterno offensivo sinistro di piede destro; in quella zona di campo la Roma ha Pellegrini (per il cui recupero servirà ancora tempo), El Shaarawy che potrebbe lasciare la Roma e, all’occorrenza, il nuovo acquisto El Aynaoui. Serve dunque un altro innesto e sono tre i nomi che la società sta vagliando.
In quella zona di campo, Gasperini ha bisogno di un profilo giovane, abile nell’uno contro uno e in grado di dare un contributo importante con gol e assist. Il primo nome vagliato dalla società è quello di Nusa, esterno offensivo del Lipsia che ha mandato fuori di testa la difesa dell’Italia nella gara di qualificazioni ai prossimi Mondiali contro la Norvegia. Il problema non è tanto l’ingaggio, alla portata della Roma ma il cartellino. Per arrivare a Nusa servono più di 30 milioni di euro.
Calciomercato Roma, non solo Nusa: gli altri nomi per l’esterno offensivo
Nusa sembra essere il preferito dalla Roma per il ruolo di esterno offensivo. La prima alternativa è Tzolis del Brugge; ventuno gol e 16 assist nell’ultima stagione e con una valutazione di 30 milioni di euro. Trattare con il club belga è decisamente complicato, chiedere al Milan per conferma. Occhio anche a Ben Seghir, attaccante del Monaco che ha regalato 9 gol e 4 assist nell’ultima stagione. Giorni importanti dunque per la società giallorossi che deve capire su chi puntare per l’esterno offensivo.