Connect with us

Calciomercato Italia

Calciomercato Roma, ufficiale l’arrivo di Baldanzi: il comunicato

Published

on

Calciomercato Roma

Calciomercato Roma – Il club giallorosso ha comunicato ufficialmente l’arrivo del trequartista prelevato a titolo definitivo dall’Empoli. Di seguito la nota della società dei Friedkin.

Calciomercato Roma, preso Baldanzi: il comunicato ufficiale

L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Tommaso Baldanzi dall’Empoli a titolo definitivo. Fantasista di piede mancino, classe 2003, è uno dei migliori talenti del calcio italiano. Con la maglia azzurra, ha partecipato da protagonista all’ultimo Mondiale Under 20, arrivando in finale. “Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per aver creduto fortemente in me e per aver fatto tutto il possibile per portarmi alla Roma: mi sono sentito onorato dell’interesse che questa società e l’allenatore hanno mostrato nei miei confronti e spero di riuscire a ripagare tanta fiducia”, ha dichiarato Baldanzi nella prima intervista da giallorosso. “Allenandomi con grandi campioni avrò molto da osservare e da imparare. Non vedo l’ora che arrivi lunedì per respirare l’atmosfera del mio nuovo stadio. Da parte mia ce la metterò tutta per contribuire a raggiungere gli obiettivi che abbiamo di fronte a noi”. Nella Roma, indosserà la maglia numero 35. Benvenuto, Tommaso!”.

Le cifre dell’operazione con l’Empoli

Ricordiamo le cifre dell’operazione tra le due squadre: Tommaso Baldanzi si trasferisce a Trigoria a titolo definitivo per 10 milioni di euro più 5 di bonus più il 10% sulla futura rivendita.