Calciomercato Roma, ufficiale l’arrivo di Baldanzi: il comunicato
Calciomercato Roma – Il club giallorosso ha comunicato ufficialmente l’arrivo del trequartista prelevato a titolo definitivo dall’Empoli. Di seguito la nota della società dei Friedkin.
Calciomercato Roma, preso Baldanzi: il comunicato ufficiale
🤝 Tommaso Baldanzi è un nuovo calciatore giallorosso! 🟨🟥#ASRoma pic.twitter.com/uMsJVc24uq
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 1, 2024
🆕 𝗪𝗘𝗟𝗖𝗢𝗠𝗘 | Tommaso Baldanzi 🐺🇮🇹
The club is delighted to confirm the signing of the young Italian playmaker!
We also hope this video can help continue to raise awareness for missing children globally. 🌍
#ASRoma | @ICMEC_official pic.twitter.com/uEzIyzPHo7— AS Roma English (@ASRomaEN) February 1, 2024
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Tommaso Baldanzi dall’Empoli a titolo definitivo. Fantasista di piede mancino, classe 2003, è uno dei migliori talenti del calcio italiano. Con la maglia azzurra, ha partecipato da protagonista all’ultimo Mondiale Under 20, arrivando in finale. “Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per aver creduto fortemente in me e per aver fatto tutto il possibile per portarmi alla Roma: mi sono sentito onorato dell’interesse che questa società e l’allenatore hanno mostrato nei miei confronti e spero di riuscire a ripagare tanta fiducia”, ha dichiarato Baldanzi nella prima intervista da giallorosso. “Allenandomi con grandi campioni avrò molto da osservare e da imparare. Non vedo l’ora che arrivi lunedì per respirare l’atmosfera del mio nuovo stadio. Da parte mia ce la metterò tutta per contribuire a raggiungere gli obiettivi che abbiamo di fronte a noi”. Nella Roma, indosserà la maglia numero 35. Benvenuto, Tommaso!”.
Le cifre dell’operazione con l’Empoli
Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’@OfficialASRoma per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Baldanzi pic.twitter.com/EvC8p4Rmfa
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) February 1, 2024
Ricordiamo le cifre dell’operazione tra le due squadre: Tommaso Baldanzi si trasferisce a Trigoria a titolo definitivo per 10 milioni di euro più 5 di bonus più il 10% sulla futura rivendita.