Calciomercato Roma: Reynolds si complica, Pau Lopez primo in partenza

27/12/2020

11:41

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

OneFootball - (Photo by WOLFGANG RATTAY/POOL/AFP via Getty Images)

L’attesa sta per finire, arriva la sessione invernale di “riparazione”. La Roma, come gli altri club, seguirà la sua strategia, con la supervisione di Dan Friedkin. Il plenipotenziario statunitense, infatti, seguirà in prima persona anche gli aspetti relativi al calciomercato della sua Roma. L’obiettivo della Roma, inevitabilmente, non si discosta da quello già fissato in estate. Gli esborsi onerosi verranno riservati solo ad acquisti giovani e, chiaramente, di prospettiva. Per ciò che concerne i calciatori esperti, la società valuterà solo occasioni che riflettano un buon rapporto qualità-prezzo. A gennaio la Roma sarà attiva principalmente su due ruoli: portiere ed esterno. Infatti, i primi della lista a lasciare Trigoria, dovrebbero essere Pau Lopez e Bruno Peres, posto che giungano offerte ritenute adeguate dalla Roma.

Bryan Reynolds, complicazioni e nuove idee per la fascia destra

Sul giovane classe 2001 la Roma si è mossa con forza. Lo stesso Friedkin ha trattato in prima persona con il Dallas. L’accordo si era trovato e, a conferma di ciò, era stata la stessa MLS a comunicarlo. Poi si era parlato di un interesse della Juventus ma, ciò che è emerso negli ultimi giorni, è che siano subentrati degli elevati costi d’intermediazione, cui Friedkin non intende assecondare. Il club pazienterà, in attesa di un risvolto positivo che, qualora non arrivasse, porterebbe il club a valutazioni alternative che, sono già al vaglio della dirigenza. Infatti, i nomi nuovi sono Frimpong del Celtic, classe 2000 con una valutazione intorno ai 15 milioni. Si valuta anche Hysaj, in scadenza col Napoli. Occhio anche al giovane Soppy del Rennes. Bruno Peres resta in uscita.

Pau Lopez in uscita, sempre in piedi l’idea Sirigu

La Roma vuole sistemare anche il capitolo relativo al portiere. Pau Lopez è pronto a partire e, il club giallorosso, attende offerte per il portiere spagnolo. Mirante sarà confermato, infatti, la Roma sta discutendo il rinnovo contrattuale ma, neppure l’ex Bologna, viene considerato un titolare di sicuro affidamento. I giallorossi spingono sull’asse col Torino che, verosimilmente, possa portare ad un profilo come Salvatore Sirigu. La Roma segue il suo percorso in vista del calciomercato, con l’obiettivo di migliorare la rosa, abbattendo parallelamente i costi eccessivi.

Correlati

15:09

05/12/2022

Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Giappone–Croazia, match valido per gli ottavi di finale del Mondiale di...

Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Giappone–Croazia, match...

15:09

05/12/2022

14:45

05/12/2022

In Italia ormai non si parla d’altro. Il caso che sta travolgendo la Juventus continua a tenere banco anche tra i massimi...

In Italia ormai non si parla d’altro. Il caso che sta travolgendo la Juventus...

14:45

05/12/2022