Calciomercato Salernitana, ufficiale Piatek: cifre e dettagli dell’operazione

Piatek

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Salernitana non chiude il calciomercato e ufficializza l’ingresso in rosa di Krzysztof Piatek dall’Hertha Berlino. Per il centravanti polacco, questa rappresenta la quarta avventura in Serie A dopo le esperienze con Genoa, Milan e Fiorentina.

Piatek Italiano Milan
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La carriera

Finito ai margini del progetto dell’Hertha Berlino e, recentemente, non riscattato dalla Fiorentina, Piatek trova una nuova avventura in Italia. Ad accoglierlo tra le fila della Serie A, c’è la Salernitana, pronta a rilanciarlo sui livelli su cui si era presentato durante la stagione 2018/2019. Già, perché quella vena da goleador capace di trasformare in oro tutto ciò che tocca sembra essersi persa ormai da qualche anno, con qualche fugace lampo nelle stagioni successive.

Il club granata punta a rigenerarlo e Piatek ha tutto da guadagnare: la concorrenza in attacco, in termini di curriculum, non dovrebbe spaventare il centravanti polacco che ha serie chance di conquistarsi un posto da titolare e ritagliarsi un ruolo importante nel percorso salvezza del club campano.

Piatek-Fiorentina
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le cifre di Piatek-Salernitana

Con un comunicato ufficiale, la Salernitana comunica che l’ex-Milan si unirà alla squadra in prestito a titolo gratuito con un diritto di riscatto esercitabile a fine stagione. Le cifre pattuite non sono ancora state rese note ma pare che l’opzioni di acquisto si aggiri su una cifra intorno ai 7-8 milioni di euro. L’attaccante indosserà la maglia numero 99.