Calciomercato, Schmidt frena la cessione di Enzo Fernandez: “E’ felice al Benfica”

Le dichiarazioni del tecnico del Benfica Roger Schmidt a riguardo di una possibile partenza di Enzo Fernandez in questa sessione di calciomercato invernale.

25/01/2023

17:48

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by CARLOS COSTA/AFP via Getty Images)

In casa Benfica continua a tenere banco il calciomercato e la situazione legata ad Enzo Fernandez. Il centrocampista, messosi in luce con la maglia dell’Argentina durante gli ultimi Mondiali di Qatar 2022, è stato cercato con insistenza dal Chelsea. L’allenatore dei lusitani Roger Schmidt, però, nella conferenza stampa odierna ha stoppato la possibile partenza del classe 2001. Di seguito ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.

Calciomercato Enzo Fernandez
(Photo by CARLOS COSTA/AFP via Getty Images)

Calciomercato, Schmidt su Grimaldo: “Difficile il suo rinnovo”

“Per ciò che concerne la situazione di Fernandez ho fiducia, quando vedo Enzo vedo un giocatore molto felice di essere al Benfica, in ottima forma. E non sta pensando ad altro. Non mi aspetto di perdere nessun titolare in questo mercato invernale”.

Però c’è Grimaldo in scadenza. Avete rinunciato al rinnovo?
“È difficile, è un ottimo giocatore che ha un contratto che scade in estate. Sono situazioni sempre complicate, per ogni club. È libero di firmare per un altro club, ha qualità ed è in buona forma: per noi è un giocatore chiave, lavora sodo e sa sia attaccare che difendere. La società sta provando a trattenerlo, io vorrei continuare a lavorare con lui ma sono realista e so come va il calcio. Starà a lui a decidere, io spero che rimanga qui”.