Calciomercato Torino – Yann Karamoh è ormai prossimo all’addio al club granata: oltre al Lecce, sull’esterno offensivo sono in lizza altre squadre di Serie A.
Dopo Demba Seck, in questi ultimi giorni di calciomercato invernale il Torino dovrebbe salutare anche Yann Karamoh, ormai considerato da tempo un esubero per la rosa di Ivan Juric. Già da qualche settimana, il Lecce sarebbe sulle tracce del calciatore ivoriano naturalizzato francese. Tuttavia, i giallorossi non sarebbero gli unici ad aver mostrato interesse nei confronti del classe ’98. Relegato in penultima posizione in piena zona retrocessione, l’Empoli del neo allenatore Davide Nicola avrebbe messo nel proprio mirino l’ex Inter. Dal suo canto, la formazione toscana cerca necessariamente uomini dal piede caldo per i gol salvezza.
In queste lunghe giornate di calciomercato invernale il futuro di Yann Karamoh potrebbe dipendere da quello di Gabriel Strefezza. Il capitano del Lecce sembra ormai essere ai ferri corti con la società. Non più al centro del progetto, il calciatore brasiliano potrebbe cambiare aria pur rimanendo in Serie A. Dal suo canto, Ivan Juric gradirebbe un suo trasferimento sotto la Mole per inserirlo nella sua batteria di trequartisti. Oltre alla parte cash di circa 6 milioni, nell’affare sarebbero stati inclusi i trasferimenti dell’ivoriano naturalizzato francese e di Gineitis (in prestito fino al termine della stagione).
In casa Empoli Yann Karamoh sarebbe la prima valida alternativa all’ex Torino, M’Baye Niang, in questa finestra di calciomercato invernale. In scadenza di contratto nel giugno 2025, l’attaccante 25enne ha avuto in questa stagione pochi minuti a disposizione presso la corte di Ivan Juric. Finito ai margini nelle gerarchie del tecnico croato, l’ex Inter ha registrato 10 sole apparizioni per un totale di 153 minuti complessivi. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.