Calciomercato Torino, Vagnati tenta il doppio colpo dalla Fiorentina

Kouamé

(Copyright: Ettore Griffoni)

Il Torino è una delle squadre che ha stupito in negativo nella prima parte della Serie A. Il progetto sportivo di Giampaolo ha stentato a decollare e la classifica dei granata ne ha risentito.

La società di Urbano Cairo cercherà di sfruttare la sessione di calciomercato di gennaio per dare nelle mani del tecnico dei calciatori che possano sposare e adattarsi alle sue idee di gioco.

Per questo, secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, sarebbe in contatto diretto con il collega della Fiorentina, Daniele Pradé per provare a portare nel capoluogo piemontese due calciatori viola.

Il primo sarebbe Kouamé. Per l’attaccante il Toro avrebbe proposto un prestito con obbligo di riscatto a 16 milioni. L’operazione appare complicata perché la priorità della Fiorentina è quella di liberarsi di Cutrone in attacco ed è difficile che lasci partire a gennaio due giocatori dello stesso settore di campo.

L’altro calciatore su cui Vagnati sta lavorando sarebbe Alfred Duncan che nella rosa di Giampaolo prenderebbe il posto di Meité, destinato a lasciare i granata. Per il momento, Pradè e la società viola hanno preso tempo per ragionare sulla fattibilità della doppia trattativa e il Toro rimane in attesa di una risposta che potrebbe arrivare la prossima settimana.