Calciomercato, trattative e ufficialità del 21 luglio

Notizie, aggiornamenti e ufficialità di calciomercato del 21 luglio.

21/07/2021

23:55

• Tempo di lettura: 8 minuti

Tempo di lettura: 8 minuti

Imago / One Football

ORE 23:30 – Richmond Boakye ha firmato per il Beitar Gerusalemme. Contratto di un anno, con opzione di rinnovo per un altro anno. L’attaccante ghanese era reduce dall’esperienza in Polonia con il Gornik Zabrze.

ORE 23:00 – L’argentino Gonzalo Maroni, ex Sampdoria, si trasferisce dal Boca Juniors all’Atlas, in Messico, squadra allenata da Leandro Cufré.

LEGGI ANCHE: Hellas Verona, Lorenzo Montipò arriva in prestito dal Benevento

ORE 22:30 – Nuova sfida per Paul-José Mpoku. L’ex trequartista del Chievo ha firmato per il Konyaspor, squadra del campionato turco.

ORE 22:00 – Juventus, il giovane difensore Paolo Gozzi si trasferisce in Spagna. Ufficiale il passaggio al Fuenlabrada in prestito.

ORE 21:20 – Empoli, idea per la fascia: occhi puntati sull’esterno sinistro Antonio Barreca, di proprietà del Monaco ma reduce da un’annata alla Fiorentina. Il 30 giugno 2021 è scaduto il suo prestito in viola e il giocatore è tornato al Monaco, con cui ha un contratto fino al 2023 e cui era stato ceduto nel 2018 dal Torino. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

ORE 20:45 – Celtic Glasgow, ufficiale l’arrivo del difensore 26enne Carl Starfelt dal Rubin Kazan. Lo svedese firmerà un contratto di 4 anni con il club scozzese.

ORE 20:40 – Salernitana, ad un passo l’arrivo di Gennaro Tutino dal Napoli. Lo riporta il giornalista Niccolò Ceccarini.

ORE 19:50 – Norwich City, ufficiale il rinnovo di contratto per l’allenatore Daniel Farke già in carica dal 2017. Il tecnico ha sottoscritto un nuovo accordo quadriennale sino al 30 giugno 2025.

ORE 19:10 – Twente, ufficiale l’acquisto di Ricky van Wolfswinkel. L’attaccante 32enne arriva dal Basilea ed ha firmato un contratto di due anni con opzione per un’altra stagione. Il calciatore si unirà alla selezione dell’allenatore Ron Jans da domani.

ORE 18:40 – Atalanta, domani Pierluigi Gollini partirà per Londra per firmare con il Tottenham. Cessione in prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni di euro nel caso di 20 presenze stagionali. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

ORE 18:10 – Montpellier, in arrivo l’ex Liverpool e PSG, Mamadou Sakho, a parametro zero. Lo riporta Nicolò Schira.

ORE 18:00 – Il Tottenham continua a trattare con l’Atalanta per gli acquisti di Gollini, in prestito, e Cristian Romero a titolo definitivo. Nell’affare, secondo il Daily Express, potrebbe rientrare il difensore Davinson Sanchez. L’Atalanta, però, avrebbe chiesto solo cash.

ORE 17:30 – Cagliari, ufficiale l’arrivo di Dalbert dall’Inter. Il laterale sinistro arriva in  Sardegna in prestito con diritto di riscatto:

ORE 17:20 – Secondo The Sun, Dennis Praet, ex centrocampista della Sampdoria attualmente al Leicester, potrebbe tornare in Italia. Il belga, infatti, ha trovato poco spazio lo scorso anno in Premier League ed avrebbe chiesto al Leicester di essere messo sul mercato.

ORE 17:00 – Meitè ad un passo dal Benfica. Secondo la stampa portoghese, il centrocampista del Torino, lo scorso anno in  prestito al Milan, lascerà l’Italia per trasferirsi in Portogallo: per lui pronto un contratto fino al 2026, mentre al Toro andranno circa 7 milioni di euro.

ORE 16:30 – Salernitana scatenata. Oltre ad Obi e la ricerca dell’attaccante, i granata hanno praticamente chiuso l’acquisto a parametro zero di Stefan Standberg. Difensore norvegese di 30 anni, Standberg ha già giocato in Italia con la maglia del Trapani.

ORE 16:10 – Non si ferma all’acquisto di Obi il mercato di oggi della Salernitana. I campani cercano un attaccante e, oltre all’ex Udinese Stipe Perica, sondano il terreno per Federico Bonazzoli della Sampdoria. La Salernitana chiede l’attaccante in prestito, mentre i blucerchiati vogliono cederlo a titolo definitivo.

ORE 16:00 – Il Lecce, in Serie B, ufficializza l’acquisto di Alexis Blin dall’Amiens SC. Il centrocampista mediano francese, classe ’96, che nella passata stagione ha collezionato 38 presenze tra Ligue2 e Coupe de France mettendo a segno 3 gol, ha sottoscritto un accordo triennale con opzione per il quarto anno.

Ore 15:30 – Colpo in entrata per la Salernitana. Il club campano, tramite una nota pubblicata sul proprio sito internet, ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Joel Obi. Il nigeriano era rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza al Chievo Verona.

Ore 14:50 – Il Galatasaray vicino a chiudere per Stryger Larsen. Il club turno è pronto ad offrire 4 milioni di euro all’Udinese.

Ore 14:45 – Il Paris Saint-Germain avrebbe proposto nelle ultime ore all’Inter il terzino sinistro Layvin Kurzawa. Il giocatore può essere liberato a parametro zero, ma l’interesse dei nerazzurri resta per il momento sul nome di Alex Telles del Manchester United.

ORE 14:15 – Il Borussia Dortmund sembrerebbe interessato a Domenico Berardi. I contatti con il Sassuolo sarebbero quindi stati avviati. La valutazione dei neroverdi resta di almeno 35-40 milioni di euro.

ORE 13:45 – L’Inter osserva Gianluca Scamacca e spunta l’idea di prenderlo in squadra nel ruolo di vice Lukaku. Marotta sta lavorando per portare in nerazzurro l’attaccante classe 1999, di proprietà del Sassuolo, tramite la formula del prestito.

ORE 13:00 – Incerto il futuro di Amin Younes. Dalle ultime indiscrezioni sembrerebbe che il giocatore non sia disposto a rinnovare con l’Eintracht Francoforte. Younes era passato dal Napoli al club tedesco a ottobre, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro. Riscatto ora messo in forte dubbio.

ORE 12.20 – Il Real Madrid ufficializza l’arrivo di David Alaba, tramite il proprio profilo Twitter.

ORE 12:00 – L’Udinese cede in prestito l’attaccante Felipe Vizeu allo Yokohama FC. Brasiliano di 24 anni, Vizeu è arrivato in Friuli nel 2018 ma ha giocato soltanto 5 presenze in maglia bianconera. Lo scorso anno era in prestito al Cearà:

ORE 11:30 – Secondo il Daily Star, Jordan Henderson potrebbe anche lasciare il Liverpool. Non ha infatti ancora rinnovato il contratto e l’Arsenal, nel frattempo, monitora la situazione.

ORE 11:00 – Marotta è intenzionato a chiudere in giornata il caso Nainggolan. Cagliari e Inter sono pronte a un nuovo incontro per chiudere la trattativa: l’addio del belga è vicino.

ORE 10:00 – Sondaggio del Bologna per Tommaso Pobega. Il centrocampista del Milan, in prestito allo Spezia lo scorso anno, è in ritiro con i rossoneri che stanno valutando la sua permanenza agli ordini di Pioli. Secondo Il Resto del Carlino, però, il Bologna avrebbe  chiesto informazioni sul giovane centrocampista per sostituire Poli in partenza verso la Turchia.

ORE 9:55 – Sassuolo, il Bayern Monaco interessato a Mert Muldur. Il terzino destro turco sarebbe entrato nel mirino dei bavaresi. A riportarlo è Sky Deutschland, secondo cui il Bayern vorrebbe il 22enne come alternativa sulla corsia di destra.

ORE 9:50 – Inter, il punto sul mercato. Va avanti la trattativa con il Cagliari per portare a Milano Nandez, ma tra le parti c’è ancora distanza.

ORE 9:40 – Roma, il punto sul mercato. In arrivo la fumata bianca per Granit Xhakha.

ORE 9:30 – Juventus, il punto sul mercato. Continua il pressing su Manuel Locatelli.

ORE 9:25Milan, nuova offerta per Diago Dalot. Lo United chiede 5 milioni di euro per il prestito

ORE 7:30 – Trattativa ben avviata tra Atalanta e Verona per il prestito di Bosko Sutalo. Il difensore croato può trovare a Verona quello spazio che a Bergamo non è riuscito a trovare fino ad ora.
ORE 7:20 –
Continua il pressing del Milan su Kaio Jorge. Il Santos deve fare cassa ed i rossoneri puntano ad un ulteriore sconto. Secondo La Gazzetta dello Sport, dalla valutazione iniziale di 10 mln € si può scendere ad un accordo intorno ai 4 milioni, ma il Milan spera addirittura di riuscire a spuntarla con un paio di milioni da girare ai brasiliani. L’alternativa è un altro brasiliano: Teté dello Shakthar di De Zerbi.

ORE 7:00 – Serie C, colpo della Virtus Entella che si assicura Daniele Dessena, centrocampista dalla lunga esperienza in Serie A:


ORE 6:30
 – Dopo la cessione in prestito di Kluivert al Nizza, la Roma spera quest’oggi di chiudere due trattative importanti. Se per Matias Vina del Palmeiras la trattativa è ai dettagli finali, per Xhakha potrebbe però volerci bisogno di più tempo.

Passo in avanti importante nel completare il giro di portieri che coinvolge Serie A, Serie B e Premier League: Montipò passa ufficialmente dal Benevento al Verona, mentre Silvestri si trasferisce dall’Hellas all’Udinese che aveva già ceduto Musso all’Atalanta. Il giro si completerà con l’ufficialità di Gollini al Tottenham. Ufficialità che potrebbe arrivare proprio oggi. Come sempre, CIP seguirà in diretta la giornata di calciomercato con aggiornamenti minuto per minuto.