Calciomercato: trattative ed ufficilità del 19 luglio

Le ultime notizie di calciomercato in diretta su CIP.

19/07/2021

23:55

• Tempo di lettura: 9 minuti

Tempo di lettura: 9 minuti

Copyright: xx DE20210307_050

ORE 00:10 – Riccardo Bigon, direttore sportivo del Bologna, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al futuro di Marko Arnautovic: “Siamo in una fase di trattativa aperta, quindi è difficile prevedere le tempistiche. Siamo convinti che possa essere un obiettivo importante, fermo restando che abbiamo delle alternative che però per il momento teniamo per noi. L’obiettivo resta quello di andare avanti con la trattativa“.

ORE 23:55 – Possibile approdo in Ligue1 per Ozan Kabak. Come riporta in un tweet Nicolò Schira, Nizza e Rennes sarebbero sulle tracce del difensore turco, ora in forza allo Schalke 04.

LEGGI ANCHE: Roma, quasi fatta per Viña. Sarà lui il sostituto di Spinazzola

 

ORE 23:45 – Rafa Leao, attaccante di proprietà del Milan, è nel mirino del Wolverhampton. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, il giocatore piacerebbe ai Wolves e i colloqui sarebbero già in corso.

ORE 23:30 – Gollini ad un passo dal Tottenham. Il portiere classe 1995 si trasferirà in prestito con diritto (che diventerà obbligo dopo un determinato numero di presenze) di riscatto dall’Atalanta.

ORE 23:15 – Così a Sky Sport il ds del Bologna, Riccardo Bigon, sul futuro di Tomiyasu: “Il Tottenham ed altre squadre della Premier League sono interessate a Tomiyasu. Non abbiamo grande urgenza di vendere, vogliamo aspettare che le condizioni siano favorevoli per noi e per il giocatore, altrimenti continueremo così”.

ORE 23:05 – Lucas Pratto ha rescisso il contratto con il River Plate. L’attaccante, rientrato dal prestito al Feyenoord, ha un trascorso in Italia con la maglia del Genoa.

ORE 23:00 – Secondo Sky Sport, Patrick Cutrone potrebbe lasciare il Wolverhampton per raggiungere la Sampdoria. I contatti tra i due club sarebbero già stati avviati.

ORE 22:45 – Se lo scambio di Saul Niguez e Antoine Griezmann, tra Barcellona e Atletico Madrid, dovesse complicarsi, l’Atletico avrebbe pronto già un piano B. Secondo il Mundo Deportivo, al club interesserebbe infatti Rafa Mir, di proprietà del Wolverhampton. Il contratto del 24enne scadrà nel 2022.

ORE 22:15 –  Il Tottenham vorrebbe mettere a segno due colpi in casa Atalanta: oltre a Gollini, nel mirino c’è anche Cristian Romero. Secondo Football.London, il difensore, ancora di proprietà della Juventus, grazie alla sua ultima e ottima stagione giocata con la Dea, avrebbe attirato l’attenzione di Fabio Paratici.

ORE 22:00 – È fatta tra la Roma e il terzino sinistro Viña. Sarà lui il vice Spinazzola. L’accordo è stato raggiunto sulla base di 11 milioni più 2,5 di bonus al Palmeiras. Per il giocatore un quadriennale da 1,5 milioni.

ORE 21:50 – Sempre più vicino l’addio alla Juventus per Gianluca Frabotta. Nelle ultime ore infatti si parla di un possibile approdo all’Atalanta di Gasperini. Le parti sembrano essere molto vicine e la trattativa dovrebbe prevedere un prestito con obbligo di riscatto.

ORE 21:20 – Secondo quanto riportato da Sky Sports, starebbero procedendo a gonfie vele i colloqui tra il Manchester United e Raphael Varane. Dopo la rottura con il Real Madrid, il difensore potrebbe raggiungere la Premier League.

ORE 19:45 – Colpo della Salernitana. I campani hanno ufficializzato l’acquisto di Nadir Zortea dall’Atalanta. Il difensore classe 1999 nelle ultime due stagioni aveva vestito la maglia della Cremonese.

ORE 19:00 – Il Norwich City ha annunciato ufficialmente il rinnovo di contratto del difensore e capitano Grant Hanley. Il calciatore ha firmato un accordo fino al 2025.

ORE 18:45 – L’Inter è pronta a chiudere la trattativa per Nahitan Nandez. I nerazzurri hanno trovato l’accordo con il giocatore (contratto quadriennale). Ora si attende la fumata bianca con il Cagliari.

ORE 18:35 – Il Milan ufficializza il ritorno in rossonero di Brahim Diaz. Lo spagnolo arriva dal Real Madrid in prestito biennale con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore dei Blancos.

ORE 18:25 – Ufficiale, il Cittadella ha il nuovo allenatore: Edoardo Gorini prende il posto di Venturato sulla panchina dei veneti in Serie B.

ORE 17:57- Dalla Turchia sono sicuri: Andreas Cornelius sarà un nuovo giocatore del Fenerbahce. Secondo il quotidiano Sabah Spor il giocatore del Parma e la società turca avrebbero trovato un accordo. Dalla società parmense, però, non ci sono ancora riscontri.

ORE 17:30 – Il Milan è vicino a chiudere per Warren Bondo, giocatore classe 2003 di proprietà del Nancy. Ennesimo colpo della società rossonera.

ORE 17:20 – Il Benevento ha ufficializzato la cessione del centrocampista Bryan Dabo ai turchi del Çaykur Rizespor. Il francese in Italia ha giocato anche con le maglie di Fiorentina e Spal.

ORE 16:45 – L’Arsenal ufficializza l’acquisto di Albert Sambi Lokonga. Il giovane centrocampista belga, di origini congolesi, arriva dall’Anderlecht per circa 18mln€:

ORE 16:30 – Continuano le visite mediche di Luka Romero con la Lazio. Per l’ufficialità del giovane attaccante argentino manca solo l’annuncio della società biancoceleste che, nel frattempo, riporta la foto dello stesso Romero:

ORE 16:00 – Il Basilea annuncia il ritorno di Michael Lang. Il terzino destro 30enne torna in Svizzera dopo le esperienze al Borussia Monchengladbach ed al Werder Brema.

ORE 15:23 – Pau Lopez è un nuovo giocatore Marsiglia. Circa un’ora fa il club francese ha comunicato l’acquisto del giocatore giallorosso. “Olympique Marsiglia ha raggiunto un accordo con AS Roma per il portiere spagnolo Pau Lopez. Dopo aver superato le visite mediche, Pau ha firmato con il club un contratto di un anno di prestito, con opzione di acquisto. E’ il sesto acquisto estivo del Marsiglia”.

ORE 15.12 Lazaro vuole rimanere all’Inter. Incontro in mattinata tra l’agente del calciatore e i dirigenti nerazzurri. Ausilio e Marotta hanno manifestato l’interesse del Benfica e del Newcastle, ma lui vuole rimanere a Milano, nonostante sia già consapevole di essere fuori dal progetto.

ORE 15:00 – Inter: Dimarco vicino alla riconferma. Dopo la buona prestazione contro il Lugano, Inzaghi vorrebbe averlo ancora in squadra. Le pretendenti non mancano e l’Inter per 10-12 milioni potrebbe anche farlo partire. Lui, però, vorrebbe rimanere anche per conquistarsi un probabile posto nella Nazionale di Mancini.

ORE 14:30 – Atletico Madrid e PSG su Jordan Henderson del Liverpool. Secondo il Daily Mail, le due squadre seguono le vicende del capitano dei Reds con scadenza di contratto a fine stagione. Henderson non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Liverpool ed Atletico e PSG tentano di portarlo in squadra già in questo mercato.

ORE 14:00 – Stoccarda, preso Chris Fuhrich dal Padeborn. Il classe 1998 sostituirà Nico Gonzalez, approdato alla Fiorentina


ORE 13:05 – Bologna, destinazione Turchia per Andrea Poli. Il centrocampista rossoblu piace all’Antalyaspor.

ORE 13:00 – Fiorentina, Pol Lirola spinge per tornare in Francia all’Olympique Marsiglia. Il laterale spagnolo non ha mai nascosto la sua volontà di giocare in Ligue 1 dove è stato in prestito nella scorsa stagione ed ora il suo ritorno all’OM si fa sempre più probabile. Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport orami i viola sono rassegnati all’idea di perdere il giocatore. Se dovesse lasciare Firenze, allora l’alternativa sarebbe Zappacosta del Genoa. Il ct Italiano avrebbe acconsentito all’operazione.

ORE 12:52 – Bologna, sempre più insistente il pressing dei rossoblu per il giovane Arthur Theate. Difensore centrale belga dell’Osteende, classe 2000.

ORE 12:50 – Lazio: iniziano le visite mediche di Luka Romero. Il giovane talento argentino è arrivato a Roma e sta svolgendo le visite di rito nel centro Paideia.

ORE 12:30 – Lo Strasburgo ha ufficializzato l’arrivo di Kevin Gameiro. Il francese, svincolatosi dal Valencia, si riaccasa nella società in cui è cresciuto:

ORE 10:50 Salernitana, in agenda un incontro con gli agenti di Simy del Crotone. Il calciatore è nel mirino anche del Monza ma al momento non è in programma nessun incontro.

ORE 10:15 – Parma, ufficiale Jasmin Kurtic in Grecia. Saluta il Parma almeno fino al 2023. Il centrocampista sloveno classe 1989 si trasferisce in prestito biennale al PAOK Salonicco.

ORE 9:50 – C’è anche la Roma sull’attaccante francese Marcus Thuram. La notizia la riporta L’Equipe e il club capitolino si aggiunge al Napoli tra le squadre interessate al giocatore del Gladbach. Per il ruolo di esterno sinistro, Tiago Pinto ha presentato l’offerta al Palmeiras per Matias Vina.

ORE 9:45 – Arriva oggi a Roma Luka Romero, 16 anni del Maiorca. Il giovane talento, paragonato a Messi, è pronto a firmare con la Lazio ma occorre ancora qualche cessione per l’ufficialità.

ORE 9:30 – Il Brighton & Hove Albion è interessato all’attaccante del Celtic Odsonne Edouard. L’offerta del Brighton agli scozzesi è di 20 milioni di sterline. Edouard vuole mettersi alla prova in Premier League.

ORE 9:00 – Nella Juventus è Cristiano Ronaldo, come sempre, il fulcro di tutto. Il portoghese potrebbe lasciare l’Italia tentato dal PSG che propone uno scambio con Mauro Icardi. Continua inoltre a circolare il nome di un altro tormentone: Paul Pogba. La trattativa certa, intanto, è quella per Manuel Locatelli che però è in salita. Per questo i bianconeri potrebbero aver virato su Tolisso.

ORE 8:45 – Giornate importanti anche in casa Inter. I nerazzurri sono alle prese con la trattativa per portare a Milano Nandez dal Cagliari. Intanto si cerca l’erede di Handanovic tra Onana e Dragowski.

ORE 8:15 – Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, il Genoa ha comunicato il prolungamento del contratto di Valon Behrami fino a giugno 2022.

ORE 7:30 – Nel punto di Nicolò Schira per CIP si parla di Icardi alla Juventus e Nandez al Cagliari, ma anche dei portieri Sepe e Silvestri, degli attaccanti del Crotone Messias e Simy e di Romero alla Lazio.

ORE 6:30 – Altra giornata decisiva in casa Milan. Dopo gli arrivi di Maignan, Giroud, Ballo Tourè ed i riscatti di Tomori e Tonali, i rossoneri potrebbero ufficializzare quest’oggi anche l’arrivo di Brahim Diaz. L’ufficialità del nuovo approdo a Milano dello spagnolo dovrebbe arrivare in giornata.

Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato di CIP – CalcioInPillole.com. Vi accompagneremo ogni giorno di questa calda estate di calciomercato con notizie minuto per minuto dall’Italia e dall’Europa. Inizia oggi il nostro Calciomercato Live.

Correlati

Molto attivo il mercato giallorosso in questo mese di luglio. Josè Mourinho è alla ricerca di nuovi innesti per rafforzare la...

Molto attivo il mercato giallorosso in questo mese di luglio. Josè Mourinho è alla...

22:40

18/07/2021

Nandez vuole solo l’Inter. Il nazionale uruguaiano ha detto no a ben due club di Premier League: Arsenal e Leeds United....

Nandez vuole solo l’Inter. Il nazionale uruguaiano ha detto no a ben due club...

22:00

19/07/2021

Calciomercato

L’ex allenatore della Roma, Paulo Fonseca, in estate vicino ad accasarsi al Tottenham, ha parlato ai microfoni del...

L’ex allenatore della Roma, Paulo Fonseca, in estate vicino ad accasarsi al...

15:04

23/09/2021

12:40

23/09/2021

Secondo quanto riporta il portale inglese TalkSport.com, il Chelsea starebbe sognando un grande colpo in difesa per la prossima...

Secondo quanto riporta il portale inglese TalkSport.com, il Chelsea starebbe...

12:40

23/09/2021