Calciomercato: ufficialità e trattative del 10 agosto

Calciomercato Live

Copyright: xLM/LucaxRossinix/xIPAx/xLivexMediax 0

ORE 22:20 – Ora è ufficiale: Lionel Messi è un nuovo giocatore del PSG. Avrà la maglia numero 30.

ORE 22:00 – Il Southampton annuncia l’acquisto di Adam Armstrong. Attaccante 24enne arriva dal Blackburn per circa 18mln€.

ORE 20:55Okereke passa dal Brugge al Venezia in prestito. Oggi visite mediche e firma, a riportarlo Gianluca Di Marzio.

ORE 20:30 – Nuovo video teaser rilasciato dal Paris Saint-Germain, in attesa del comunicato ufficiale che annunci l’acquisto di Lionel Messi. QUI la diretta della giornata.

ORE 19:20 – Le prime parole di Matheus Henrique da nuovo calciatore del Sassuolo, riportate da gianlucadimarzio.com: “Molto felice per l’opportunità di essere qui in Italia con una società come il Sassuolo. Perché ho scelto questo club? È un progetto che era in piedi già da quasi due anni e grazie a Dio sono molto felice che sia successo. Forza Sassuolo“. Adesso si attende solo il comunicato del club neroverde.

ORE 18:00 – Rinforzo in attacco per il Cittadella in Serie B. Il club veneto tramite un comunicato ufficiale ha annunciato l’ingaggio del centravanti Simone Icardi. L’attaccante era rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza alla Casertana.

ORE 17:40 – Movimenti di mercato in uscita in casa Inter. Il club nerazzurro ha ceduto in prestito per una stagione al Volendam il trequartista Gaetano Oristanio. E’ stato lo stesso club che milita nella seconda divisione olandese ad annunciare ufficialmente l’arrivo del promettente classe 2002.

ORE 16:55- Brentford FC, ingaggiato l’ala della nazionale congolese Yoane Wissa dal FC Lorient.

ORE 16:50- Pordenone, ufficiale l’arrivo di Folorunsho dal Napoli in prestito fino a giugno 2022.

ORE 16:45- Trabzonspor, ufficiali i  trasferimenti di Andreas Cornelius e Dorukhan Toköz. In corso la cerimonia.

ORE 16:15- Inter, con una nota ufficiale comunica di aver trovato un accordo con il calciatore Radja Nainggolan per la risoluzione del contratto con il Club.

ORE 15:45- Sassuolo, il club emiliano è pronto ad annunciare in maniera definitiva l’arrivo del centrocampista brasiliano Matheus Henrique. Il giocatore sarebbe già in Italia.

ORE 15:40- Inter, terminato il summit con Nainggolan. Un breve incontro, durato solo pochi minuti, per dirsi addio. Il calciatore vuole solo il Cagliari ma manca ancora l’intesa economica.

ORE 15:30 – Colpo in entrata per il Como in Serie B. La società lombarda ha ufficializzato l’acquisto di Ettore Gliozzi. L’attaccante, prelevato dal Monza, aveva disputato l’ultima stagione tra le fila del Cosenza.

ORE 12:45 – Lazio, ceduto in prestito Nicolò Armini al Piacenza per una stagione.

ORE 12:20 – Brighton, ufficiale l’arrivo di Kaoru Mitoma dal Kawasaki Frontale. Ha firmato un contratto di 4 anni.

ORE 11:30 – Manchester City, ufficiale il rinnovo fino al 2026 del difensore John Stones.

ORE 11:15 – Besiktas, accordo trovato per Rachid Ghezzal del Leicester. Secondo Fabrizio Romano, il 29enne algerino volerà ad Istanbul oggi per completare il suo passaggio al club turco. Firma nelle prossime ore.

ORE 10:40 – La Reggina ufficializza l’arrivo di Adjapong in prestito dal Sassuolo:

ORE 10:20 – Southampton, arriva in prestito Armando Broja dal Chelsea.

ORE 10.15 – Milan, ufficiale il passaggio di Jens Petter Hauge all’Eintracht Francoforte. Operazione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto con il verificarsi di determinate condizioni.

 

ORE 9:30 – Lazio, il punto sul mercato. Mercato biancoceleste ancora bloccato dall’indice di liquidità, ma il ds Tare continua a muoversi: l’ultima idea è quella di riportare in Serie A Lucas Torreira.

ORE 9:20 – Tottenham, Arsenal Atletico Madrid sono interessate a Dusan Vlahovic, second oquanto riportato dall’insider Ekrem Konur. L’Atletico Madrid, al momento, sembra in pole position dato che ha presentato l’offerta più vicina alla richiesta della Fiorentina che si attesta sui 55 milioni di euro.

ORE 9:00 – Milan, il punto sul mercato. Nelle ultime ore si è parlato di un interessamento per Alessandro Florenzi e i contatti con la roma sono stati già avviati. Dalla Francia arriva la notizia di un’offerta presentata dai rossoneri al Bordeaux per Yacine Adli.

ORE 8:40 – Roma, il punto sul mercato. Quella per Tammy Abraham è una pista molto calda al momento ma bisogna aspettare la decisione del giocatore. Resta aperta l’ipotesi Isak e sullo sfondo i profili di Icardi e Belotti.

ORE 8:20 – Inter, il punto sul mercato. Edin Dzeko sembra sempre più vicino, mentre ci sarà da battere la concorrenza dell’Aston Villa per arrivare a Correa. Sfida per il posto di esterno destro tra Dumfries Nandez.

ORE 8:05 – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma avrebbe raggiunto un accordo con il Chelsea per portare nella capitale Tammy Abraham. Il club giallorosso ha visto nel giovane attaccante inglese il profilo giusto per sostituire Edin Dzeko. Si attende la decisione del giocatore.

ORE 8:00 – Juventus, il punto sul mercato. Mercoledì atteso incontro tra bianconeri e Sassuolo per Manuel Locatelli, potrebbe essere il giorno decisivo. Il Barcellona apre al ritorno a Torino di Pjanic.

Se il calciomercato di questa calda estate fosse un film, questa settimana sarebbe la scena principale. Questi giorni, infatti, saranno decisivi per il futuro di diversi campioni e, di conseguenza, di diverse grandi squadre in giro per l’Europa.

Lukaku dovrebbe essere oggi a Nizza insieme a suo procuratore Federico Pastorello. Dopo alcuni colloqui a Montecarlo, i due partiranno per Londra per chiudere con il Chelsea.

Messi, secondo quanto dichiarato dalla famiglia Al Thani, sarà a Parigi nelle prossime 72 ore, nonostante le proteste del Barcellona.

Dzeko dovrebbe finalmente diventare un calciatore dell’Inter. Dopo anni di corteggiamenti più o meno contraccambiati, ora le due parti dovrebbero congiungersi con il benestare della Roma.

Un tira e molla di diversi anni è anche quello tra il Cagliari e Nainggolan. Il belga rientrerà quest’oggi a Milano, ma spera di tornare ancora una volta in Sardegna con la maglia dei rossoblu. Manca ancora l’intesa con Giulini. Sullo sfondo il Besiktas continua ad insistere per portare in Turchia il centrocampista ex Roma.

E non finisce qui: il calciomercato di questa calda settimana potrebbe portare Abraham alla Roma, proprio in sostituzione di Dzeko e proprio per liberare spazio a Lukaku al Chelsea. In questo modo si chiuderebbe il triangolo Londra-Milano-Roma. La tratta Roma-Milano è invece quella che potrebbe attraversare Alessandro Florenzi, richiesto dal Milan. Sempre a Milano dovrebbe finirci Nandez del Cagliari che insiste per lasciare la Sardegna. Tutto questo, e tanto altro, potrete seguirlo in diretta su CIP: inizia ora il nostro Live quotidiano sulle trattative e le ufficialità di giornata.