Calciomercato: ufficialità e trattative del 23 agosto

Segui la nostra diretta di calciomercato: tutte le trattative minuto per minuto.

23/08/2021

23:15

• Tempo di lettura: 5 minuti

Tempo di lettura: 5 minuti

(Copyright: xJosexBretonx)

ORE 20:30Pellegri è arrivato a Milano: a documentarlo il giornalista Luca Bendoni

ORE 20:20Ufficiale: Pol Lirola si trasferisce a titolo definitivo dalla Fiorentina al Marsiglia.

ORE 20:15 – Il Chelsea starebbe considerando la possibilità di prendere dall’Atletico Madrid il centrocampista Saul Niguez in prestito. Secondo quanto riferito da Matt Law del The Telegraph, Il West Ham ha chiesto 100 milioni di sterline per lasciar andare ai Blues Declar Rice e il club londinese si è tirato indietro. Il Chelsea, dunque, resta alla finestra e valuta la situazione del centrocampista spagnolo.

ORE 20:10 – Secondo quanto riferito dall’emittente francese RMC, il PSG non ha ricevuto alcuna offerta per Kylian Mbappé da nessun club spagnolo. Solo un club inglese si è interessato al giocatore francese in maniera concreta nelle ultime settimane.

ORE 20:00 – Il Corinthias ha presentato un’offerta all’Arsenal per Willian. Il giocatore brasiliano vuole lasciare il club inglese e, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, sta considerando l’offerta del Corinthias. Willian aveva ricevuto anche un’offerta dall’Al-Ahli ma le sue intenzioni erano di rimanere in Europa. Adesso la possibilità di tornare in patria è stata presa in considerazione.

ORE 19:50 – Lucas Torreira è vicino al ritorno in Italia. L’ex centrocampista della Sampdoria, attualmente di proprietà dell’Arsenal, stando a ciò che riporta Sky Sport, è ad un passo dal trasferimento alla Fiorentina, La società del presidente Commisso dovrebbe versare nelle casse dei Gunners 1,5 milioni di euro per il prestito oneroso e 15 milioni di euro per il riscatto .

ORE 19:00 – Ufficiale: l’ex Parma e Inter, Ishak Belfodil, si trasferisce dall’Hoffenheim all’Hertha Berlino.

ORE 18:30 – Colpo di mercato del Lione. Il club francese ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Xherdan Shaqiri. Il trequartista svizzero si trasferisce a titolo definitivo, firmando un contratto fino al 2024. Comunicate anche le cifre del trasferimento: al Liverpool vanno 6 milioni di euro più eventuali bonus che possono salire fino a 5 milioni.

ORE 17:00 – Luca Cigarini riparte dalla Serie C. Il centrocampista, dopo aver collezionato oltre 360 partite in Serie A, ha firmato un contratto che lo legherà per le prossime due stagioni alla Reggiana. E’ stato lo stesso club emiliano ad annunciarlo ufficialmente in una nota apparsa sui propri profili social.

ORE 16:30 – Accelerata del Tottenham per Adama Traoré. Gli Spurs avrebbero raggiunto l’accordo per il trasferimento dello spagnolo in prestito con obbligo di riscatto fissato a 46 milioni di euro.

ORE 15:30 – Correa è sempre più vicino all’Inter. I nerazzurri e la Lazio starebbero per chiudere l’accordo per il trasferimento dell’argentino alla corte d’Inzaghi per 27 milioni + 6 di bonus.

ORE 15:00 – Bologna, ad un passo l’acquisto del 21enne difensore belga Theate. Al contempo i felsinei cederanno Denswil al Trabzonspor.

ORE 13:30 – Genoa, sempre più vicino Diego Perotti. L’argentino dovrebbe tornare in rossoblu dal Fenerbahce.

ORE 13:00 – È fatta per Zappacosta all’Atalanta. L’esterno si trasferirà a Bergamo a titolo definitivo dal Chelsea.

ORE 10:45 – Nemanja Radonjic passa al Benfica. L’esterno serbo si trasferisce in Portogallo in prestito dall’Olympique Marsiglia:

ORE 10:30 – È fatta per Pellegri come nuovo attaccante del Milan. Secondo il Corriere della Sera, è attesa per la giornata di oggi la firma che lo renderà un nuovo attaccante rossonero. Un affare questo da 7 milioni di euro.

ORE 10:00 – Il passaggio di Joao Virginia allo Sporting CP sarebbe ormai ultimato. Secondo il nostro corrispondente in Turchia, Ekrem Konur, l’annuncio dovrebbe arrivare a breve.

ORE 9:20 – Il Bayern Monaco ha prolungato il contratto di Joshua Kimmich fino al 2025. In merito a ciò, il giocatore ha dichiarato: “Il motivo più importante per il mio prolungamento di contratto è che qui all’FC Bayern posso godermi la mia passione ogni giorno. Ho una squadra con cui posso ottenere qualsiasi cosa“.

ORE 9:00 – L’Atalanta punta a prendere Zappacosta a titolo definitivo. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il contratto per lui prevederebbe quattro anni di lavoro con i nerazzurri di Bergamo. In uscita, verso lo Spezia, restano invece Piccoli e Reca.

ORE 8:30 – La Lazio, secondo La Gazzetta dello Sport, pensa a Kostic se la partenza di Correa dovesse concretizzarsi: potrebbe arrivare tramite un prestito con diritto di riscatto. L’Eintracht fissa il prezzo a 20 milioni di euro.

ORE 8:00 – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Inter ha definitivamente abbandonato l’idea di Thuram per concentrarsi sulla pista che porta a Correa. Il giocatore è pronto a partire, ma resta alto il muro di Lotito. Le alternative sarebbero Belotti e Scamacca.

Giornata intensa per il Milan. I rossoneri saranno impegnati questa sera a Genova contro la Sampdoria, ma nel frattempo la dirigenza sarà al lavoro nelle trattative di calciomercato. Trattative che porteranno già a Marassi Pietro Pellegri che assisterà alla gara del Milan dagli spalti del Galileo Ferraris. Pellegri arriverà dalla Francia, dal Monaco, e dalla Francia potrebbero arrivare anche Adli dal Bordeaux, settimana decisiva per lui, mentre la colonia francese già folta al Milan potrebbe essere rinforzata dall’arrivo di Bakayoko, in prestito dal Chelsea. La pazza idea, invece, è quella di Messias del Crotone per il quale ci saranno novità in settimana.

La Fiorentina riuscirà finalmente a cedere Pol Lirola all’Olympique Marsiglia, ma poi dovrà trovarne un sostituto. Il prescelto era Zappacosta che ora, però, sembra ad un passo dall’Atalanta. L’Udinese potrebbe annunciare Perez.