Calciomercato, ufficialità e trattative del 24 luglio

Tutte le trattative e le ufficialità del 24 luglio in diretta minuto per minuto.

25/07/2021

00:00

• Tempo di lettura: 4 minuti

Tempo di lettura: 4 minuti

Photo Giovanni Evangelista/LaPresse

ORE 23:30 – Al-Duhail, ufficiale l’arrivo di Toby Alderweireld. Il 32enne ha lasciato il Tottenham per firmare un triennale con la squadra del Qatar.

ORE 23:10 – Fulham, ufficiali gli arrivi di Harry Wilson dal Liverpool e Paulo Gazzaniga a parametro zero, dopo la scadenza del contratto con il Tottenham. Wilson firmerà un contratto fino al 2026, Gazzaniga fino al 2023.

LEGGI ANCHE: Calciomercato: gli acquisti più costosi della storia, ecco la top 20

ORE 22:50 – Salernitana, vicino il ritorno di Mamadou Coulibaly. Gli ultimi sei mesi ha giocato in maglia granata, tornerebbe in prestito dall’Udinese. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

ORE 21:00 – Olhanense, Carlo Perrone è il nuovo allenatore della squadra portoghese. Il tecnico italiano arriva al posto di Egdar Davids, esonerato pochi giorni fa.

ORE 19:00 – Il Sassuolo cede in prestito Jens Odgaard all’RKC Waalwijk. Attaccante danese, lo scorso anno era in prestito al Pescara:

ORE 18:20 – Lokomotiv Mosca, ufficiale l’arrivo di Tin Jedvaj dal Bayer Leverkusen.

ORE 17:30 – Mario Lemina è un nuovo giocatore del Nizza. La squadra francese annuncia l’acquisto dell’ex Juventus sul suo sito ufficiale e su Twitter:

ORE 17:15 – Movimenti di mercato in uscita per il Genoa. Il club rossoblù ha ceduto a titolo definitivo l’attaccante argentino Claudio Spinelli agli ucraini del FK Oleksandriya. Il centravanti acquistato nel 2018 dal Grifone, non ha mai debuttato con la maglia rossoblù visti i prestiti in questi anni al Crotone, Argentinos Juniors, Gimnasia e Koper.

ORE 15:50 – Il Barcellona deve risolvere la grana Griezmann. Il francese è sul mercato, ma, secondo Sport, avrebbe comunicato alla società blaugrana di voler accettare solo un eventuale ritorno all’Atletico Madrid.

ORE 15:30 – L’Arsenal cerca acquirenti per Lacazette. L’attaccante francese è in scade di contratto a giugno 2022 e non rientra nei piani dell’Arsenal che, invece, ha come obiettivo Abraham del Chelsea. Secondo The Sun, dunque, Lacazette è sul mercato per circa 17 milioni di euro.

ORE 14:00 – Movimenti di mercato in uscita per il Monaco in Ligue 1. I francesi hanno ceduto l’esterno sinistro Jorge a titolo definitivo al Palmeiras. Per lui contratto quinquennale con il Verdao.

ORE 11.47 – Ora è ufficiale: Pierluigi Gollini è un nuovo giocatore del Tottenham. L’ex, oramai, portiere dell’Atalanta torna in Inghilterra dopo l’esperienza all’Aston Villa.

ORE 10:55 – Lazio, Arsenal e Tottenham sul Tucu Correa. Ci sarebbe anche l’Everton sul giocatore. La Lazio chiede 35 milioni di euro.

ORE 10:35: Secondo Il Mattino, Dries Mertens avrebbe ricevuto una chiamata da Miami per un trasferimento negli Stati Uniti. Il Napoli non avrebbe ricevuto, al momento, offerte concrete.

ORE 10:25 – Dynamo Kiev, Lucescu vorrebbe riportare in Ucraina, il centrocampista del West Ham, Andriy Yarmolenko. Il centrocampista ha espresso al club inglese la volontà di voler tornare nel suo vecchio team, secondo quanto riportato dal nostro insider Ekrem Konur.

ORE 6:30 – Che Pierluigi Gollini sia il nuovo portiere del Tottenham è cosa risaputa. L’oramai ex Atalanta andrà in prestito agli Spurs e farà da vice Lloris. In caso di 20 presenze con il Tottenham il riscatto del suo cartellino passerà da un diritto ad un obbligo. Si attende però ancora l’ufficialità del trasferimento, così come quella di Cristian Romero per cui Paratici sembra disposto ad offrire circa 50 milioni di euro.

ORE 6:00 – La Roma spera di poter ufficializzare l’arrivo in giallorosso dell’esterno Matias Viña. L’affare è praticamente concluso e si attende di capire soltanto come gestire l’arrivo in Italia del giocatore dal Brasile per questioni di isolamento dovute al COVID. Questioni che potrebbero far slittare di qualche giorno la chiusura di un affare che sembrerebbe chiuso al netto di alcuni fraintendimenti tra la Roma ed il Palmeiras sulla modalità di pagamento. La cifra del trasferimento in giallorosso di Viña dovrebbe ammontare in circa 14 milioni di euro, comprensivi di bonus, di cui il 40% andrà nelle casse del Nacional Montevideo, primo club dell’esterno uruguaiano.

Il calciomercato è pronto a vivere un’altra giornata di trattative ed ufficialità. Anche ieri CIP vi ha raccontato tutte le notizie di mercato minuto per minuto ed oggi inizia un nuovo Live: ufficialità e trattative in diretta su calcioinpillole.com.

Correlati

23:59

23/07/2021

ORE 23:59: Manca solo l’ufficialità. Marko Arnautovic sarà un nuovo giocatore del Bologna: 3 milioni di euro più bonus...

ORE 23:59: Manca solo l’ufficialità. Marko Arnautovic sarà un nuovo...

23:59

23/07/2021

19:29

23/07/2021

Il Paris Saint Germain e Mauricio Pochettino avanti insieme sino al 2023. Pochi minuti fa il club francese ha annunciato...

Il Paris Saint Germain e Mauricio Pochettino avanti insieme sino al 2023. Pochi...

19:29

23/07/2021

Calciomercato

Mentre Julian Alvarez incanta le folle del Monumental, un osservatore del Milan, inviato a Buenos Aires prende nota. I rossoneri...

Mentre Julian Alvarez incanta le folle del Monumental, un osservatore del Milan,...

10:16

20/10/2021

Chiusa la finestra estiva di calciomercato, ogni appassionato di calcio è abituato a pensare che i migliori giocatori del...

Chiusa la finestra estiva di calciomercato, ogni appassionato di calcio è abituato...

17:20

19/10/2021