Calciomercato: ufficialità e trattative del 28 luglio

Altro giro, altra corsa. Il racconto delle trattative del 28 luglio: da Pjaca ad Arnautovic passando per Viña. Arrivano gli annunci?

28/07/2021

23:40

• Tempo di lettura: 7 minuti

Tempo di lettura: 7 minuti

Credits: imagoimages

ORE 23:40 – Juventus, forte inserimento per Kaio Jorge del Santos. Secondo Romeo Agresti, i bianconeri vogliono portarlo a Torino subito, senza aspettare gennaio per prenderlo a parametro zero. Pronto il pagamento di un indennizzo di circa 2 milioni di euro.

ORE 23:31– La Roma di Josè Mourinho ad un passo dall’accordo con Eldor Shomurodov. Potrebbe essere lui il vice Edin Dzeko.

LEGGI ANCHE: Juventus, sul rinnovo di Dybala ci potrebbe essere la clausola rescissoria

ORE 23:20 – Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, per sostituire Ramos e Varane punta a qualche rinforzo a parametro zero. Oltre al già ingaggiato David AlabaSi pensa anche a Maksimovic.

ORE 22:05 – Chelsea, c’è la firma fino al 2023 per Marcus Bettinelli. Il portiere 29enne arriva a parametro zero, dopo la scadenza di contratto con il Fulham.

ORE 21:45 – San Lorenzo, ufficiale la firma di Cristian Zapata: l’ex Genoa, svincolato da questo luglio, sarà sotto la guida di Paolo Montero per 18 mesi.

ORE 21:35 – Valencia, ufficiale il prestito di Jorge Sáenz al Club Sport Maritimo de Portugal fino al 30 giugno 2022.

ORE 19:15 – Everton, rinnovato il contratto a Seamus Coleman fino al 30 giugno 2023.

ORE 19:10 – Crystal Palace, ufficiale l’arrivo di Joachim Andersen dal Lione. L’ex Sampdoria ha firmato un contratto di 5 anni.

ORE 18:00 Ufficiale l’arrivo di Pjaca al Torino.

ORE 17:30 Pjaca arriverà dalla Juventus con la formula del diritto di riscatto e sarà il primo rinforzo del nuovo Toro di Juric. I granata stanno lavorando anche al rinnovo di capitan Belotti.

ORE 17:20- Lecce,  il direttore sportivo Corvino ha chiuso il negoziato che porterà in giallorosso Arturo Calabresi, difensore classe 1996 del Bologna.

ORE 17:00 Stando a quanto dichiarato dall’esperto di mercato Nicolò Schira durante il nostro consueto appuntamento pomeridiano di C di Calciomercato domani pomeriggio è previsto un appuntamento tra Sassuolo e Juventus per cercare di chiudere la questione Manuel Locatelli.

ORE 16:40Arsenal, andato a segno il colpo dell’estate. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, l’affare Ben White è stato completato e confermato. Il giocatore lascerà il Brighton per vestire la maglia dei Gunnes con un contratto di circa 50 milioni. Si attende il comunicato ufficiale. Il calciatore starebbe svolgendo le visite mediche.

ORE 16:00- Stando alle indiscrezioni riportate da Fabrizio Romano, Jules Koundé è molto vicino a diventare un nuovo giocatore del Chelsea. Il club starebbe già negoziando con il Siviglia per concordare i termini del trasferimento.

ORE 15:20 – Secondo Footmercato, Toma Basic avrebbe raggiunto un accordo di massima sia con il Napoli che con la Lazio. Il centrocampista croato del Bordeaux ora dovrà decidere tra le due squadre e potrebbe farlo entro questa settimana. Il costo del cartellino dovrebbe essere di circa 12 milioni di euro.

ORE 15:00 – Ci sarebbe anche il Barcellona su Cristian Romero dell’Atalanta. A riferirlo è Gianluigi Longari di Sportitalia, secondo cui i blaugrana avrebbero presentato una prima proposta ai bergamaschi.

ORE 14:55 – Il Sassuolo guarda al PSG: secondo il Corriere dello Sport, il centrocampista potrebbe infatti tornare in Italia. Il Paris Saint-Germain lo valuta 10 milioni di euro.

ORE 14:40 – L’obiettivo del Verona per l’attacco sarebbe quello di Joshua Zirkzee del Bayern Monaco. Come riportato da Voetbal International, potrebbe partire e raggiungere il club gialloblu in prestito.

ORE 14:20 – L’Atalanta, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe dato il suo consenso per la partenza di Ebrima Colley verso lo Spezia. Partirà tramite l’opzione del prestito, però solo quando finiranno le amichevoli per la Dea.

ORE 14:00 – Il Liverpool, secondo lo Star, sarebbe pronto a offrire 35 milioni di euro al Wolverhampton per lo spagnolo Adama Traoré.

ORE 13:45 – Shomurodov sarebbe sempre più vicino alla Roma. A riferirlo è Nicolò Schira, tramite il suo profilo Twitter.

ORE 13:20 – Tommaso Pobega potrebbe continuare a vestire la maglia del Milan. Nonostante l’interesse di Spezia e Atalanta, secondo TuttoSport, Stefano Pioli potrebbe incidere sulla sua permanenza in rossonero.

ORE 13:00 – Ufficiale l’arrivo di Perparim Hetemaj alla Reggina. Il centrocampista, classe 1986, arriva a titolo definitivo, dopo aver firmato un contratto fino al 30 giugno 2022

ORE 12:50 – Due ufficialità da parte del Frosinone. I laziali annunciano gli arrivi di Gabriel Charpentier dal Genoa e di Alessio Zerbin dal Napoli:

ORE 12:30Sebastian Kehl, futuro direttore sportivo del Borussia Dortmund, ha parlato a Bild del futuro di Erling Haaland. Sembrerebbe dunque che l’attaccante resterà tra i gialloneri anche dopo il 31 agosto, dal momento che con Raiola non ci sarebbero stati discorsi su possibili suoi spostamenti.

ORE 12:15 – Maxi-trattativa in corso tra il Genoa e la Salernitana. Secondo tuttosalernitana.com, i campani hanno chiesto ai liguri il prestito di quattro calciatori: Favilli, Agudelo, Bani e Portanova.

ORE 12:10 – Ufficiale il trasferimento di Sergi Gòmez dal Siviglia all’Espanyol. Ad annunciarlo la società catalana sul suo profilo ufficiale:

ORE 12:00 – Il punto sul mercato della Lazio. Prende sempre più piede l’ipotesi di portare Brekalo alla corte di Sarri. L’esterno croato, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe arrivare tramite l’opzione di prestito con diritto di riscatto.

ORE 11:30 – Il punto sul mercato del Napoli. Insigne, Koulibaly, Fabian Ruiz e Zielinski sono per Spalletti tra gli incedibili.

ORE 11:15 – Leicester City e West Ham puntano a Matheus Pereira. Il West Ham avrebbe offerto 15 milioni di euro, ma il West Bromwich chiede per lui 25 milioni di euro. Il Leicester avrebbe chiesto informazioni e starebbe preparando un’offerta formale.

ORE 10:45 – C’è incertezza per il futuro di Barak, Zaccagni e Faraoni. Diverse squadre di Serie A si stanno muovendo sul mercato per portarli nella propria rosa.

ORE 10:20 – Il punto sul mercato della Roma. La priorità del club ora è il rinnovo di Pellegrini.

ORE 10:00 – Il punto sul mercato del Milan. Nikola Vlasic e Julian Brandt sono i due profili considerati prioritari nella testa dell’area tecnica rossonera.

ORE 9:50 – Anche lo Stoccarda su Simy. Secondo Alfredo Pedullà, il nigeriano è destinato a lasciare il Crotone che potrebbe accontentarsi anche di una cifra leggermente inferiore ai 10mln€ di clausola dell’attaccante.

ORE 9:45 – Ufficiale l’ingaggio di Andrea Seculin da parte della Spal. Il portiere si era svincolato dal Chievo ed ha firmato un contratto di un anno con la società ferrarese:

ORE 9:00 – Inter, è Florenzi il dopo-Hakimi? Ipotesi scambio con la Roma.

ORE 8:30 – Il punto sul mercato della Juventus. Questione di attese.

ORE 6:30 – Il Monza va all’assalto di Adam Ounas. La società di Berlusconi e Galliani è pronta ad una super offerta per l’algerino del Napoli.

Dopo i grandi colpi di calciomercato internazionale nella giornata di ieri, quest’oggi dovrebbe essere il turno di chiusure di alcune trattative del mercato italiano. Mercato di Serie A che magari non avrà gli stessi nomi altisonanti di Varane o Malen, ma che sta comunque per chiudere affari importanti come quello di Viña alla Roma, Arnautovic al Bologna e Pjaca al Torino. Per i tre nomi si attende soltanto l’ufficialità.

Inizia un nuovo giorno di calciomercato. Inizia la diretta di Calcio In Pillole che vi racconta, giorno per giorno e minuto per minuto, tutte le trattative di questa calda estate di trattative.

Calciomercato

12:40

23/09/2021

Secondo quanto riporta il portale inglese TalkSport.com, il Chelsea starebbe sognando un grande colpo in difesa per la prossima...

Secondo quanto riporta il portale inglese TalkSport.com, il Chelsea starebbe...

12:40

23/09/2021

Giunge al capolinea l’avventura di James Rodriguez in maglia Everton. Il trequartista colombiano, stella del Mondiale 2014...

Giunge al capolinea l’avventura di James Rodriguez in maglia Everton. Il...

21:00

20/09/2021