Calciomercato: ufficialità e trattative del 30 agosto

A meno di quarantotto ore dal gong, il calciomercato è ancora più attivo che mai. Saranno almeno una decina i colpi che si chiuderanno nelle prossime ore.

30/08/2021

23:40

• Tempo di lettura: 9 minuti

Tempo di lettura: 9 minuti

Copyright: Ettore Griffoni via Imago

ORE 23:45 – Se la Lazio va su Zaccagni, il Torino accelera per Brekalo del Wolfsburg. Lo riporta Sky Sport

ORE 23:15 – Sempre più vicine Crotone e Milan per la chiusura della trattativa per Messias, tra poco l’incontro decisivo, secondo Gianluca Di Marzio

LEGGI ANCHE: Man City, Guardiola: “Kane? Non abbiamo fatto offerte”

ORE 23:10 – In chiusura l’accordo tra Hellas Verona e Lazio per Zaccagni: 8 milioni + 2 di bonus, le cifre. Il sostituto per gli scaligeri dovrebbe essere Caprari. Lo riporta Gianluca Di Marzio

ORE 23:00 – Secondo l’emittente francese Canal Plus, Real Madrid e Rennes sarebbero ai dettagli per il centrocampista Eduardo Camavinga

ORE 22:15 – Ufficiale: Willian termina consensualmente il suo contratto con l’Arsenal: diventerà un nuovo giocatore del Corinthias

ORE 22:00 – Secondo quanto riporta calciomercato.com, sarebbe saltata la trattativa tra Cagliari e Juventus per Dragusin: su di lui adesso è forte il Vitesse

ORE 21:20Boga può lasciare il Sassuolo: su di lui forti Atalanta e Crystal Palace. Se dovesse partire, i neroverdi tenterebbero l’assalto per Messias. Lo riporta tuttomercatoweb.

ORE 21:15Lazio: sembra saltata la trattativa per Kostic. La società biancoceleste vira su Brekalo. Lo riferisce Gianluca Di Marzio.

ORE 20:30 – Ufficiale: rescissione consensuale per Javier Pastore che lascia la Roma

ORE 20:15 – Ufficiale: l’Atalanta annuncia l’acquisto di Koopmeiners

ORE 20:10 – Ufficiale: lo Spezia acquista a titolo definitivo Leandro Sanca dal Braga. Accordo triennale per lui

ORE 20:05 – L’agente di Rugani, intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, toglie il difensore dal mercato: sfuma l’ipotesi Lazio

ORE 20:00 – Uno degli obiettivi per la difesa del Torino, Ozan Kabak, passa al Norwich:

ORE 19:50 – Yacine Adli si trova a Milano, dopo le visite mediche, adesso l’idoneità sportiva, prima della firma del contratto con il Milan

ORE 19:35 – Sfoltisce la rosa la Lazio. Il club biancoceleste ha comunicato ufficialmente di aver ceduto a titolo temporaneo Djavan Anderson al Cosenza in Serie B.

ORE 19:30Il Brest ha deciso di non vendere Faivre: niente da fare per il Milan. Lo riporta Gianluca Di Marzio

ORE 19:20 – Secondo quanto riportano i media francesi, il Real Madrid avrebbe abbandonato il tavolo delle trattative per Mbappé

ORE 19:05 – Movimenti in uscita in casa Sassuolo. Il club emiliano ha comunicato ufficialmente di aver ceduto Lukas Haraslin allo Sparta Praga.

ORE 19:00 – Rinforzo per il Venezia. Il club veneto, tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito internet, ha annunciato ufficialmente di aver ingaggiato in prestito con obbligo di riscatto Sofian Kiliyne dalla Lazio.

ORE 18:30 – Doppio colpo dello Spezia. Il club ligure ha depositato i contratti di Leandro Mario Baldé Sanca e Mehdi Bourabia. Il primo arriva a titolo definitivo dal Braga, mentre il secondo arriva in prestito dal Sassuolo. Si attende nelle prossime ore il comunicato ufficiale da parte della società spezzina.

ORE 17:50 – Rinforzo importante per il Frosinone in Serie B. Il club laziale ha comunicato ufficialmente d’aver ingaggiato Matteo Ricci. Il centrocampista, reduce dall’ottima esperienza allo Spezia era rimasto svincolato dopo la fine del contratto con i liguri.

ORE 17:45 – E’ arrivata l’ufficialità da parte del Milan, Tiemoue Bakayoko è un nuovo giocatore rossonero. L’ex centrocampista del Chelsea arriva al Milan in prestito biennale con diritto di riscatto, che può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, a 15 milioni di euro.

ORE 17:20 – Movimenti in uscita in casa Sampdoria. Il club blucerchiato ha comunicato ufficialmente di aver ceduto a titolo temporaneo biennale con diritto di opzione e/o obbligo il calciatore Kaique Rocha Lima allo Sport Club Internacional.

ORE 17:00 – Tiemoue Bakayoko è un nuovo giocatore del Milan. I rossoneri hanno concluso pochi istanti fa tutte le pratiche burocratiche per il ritorno del centrocampista dal Chelsea. Il suo contratto è stato già depositato in Lega. Si attende solo il comunicato ufficiale da parte del club milanista.

ORE 16:40 – Il Parma ufficializza l’arrivo a titolo definitivo di Woyo Coulibaly. 

ORE 16:10 – Colpo del Bayern Monaco. Adesso è ufficiale l’arrivo di Marcel Sabitzer dal Lipsia:

ORE 16:00 – Lo Spezia ufficializza l’arrivo del giovane Mikael Egill Ellertsson. Nazionale U19 islandese:

ORE 15:30 – L’ex Benevento, Adolfo Gaich, riparte dalla Serie B spagnola. L’attaccante argentino passa in prestito all’Huesca:

ORE 15:25 – Movimenti di mercato in uscita in casa Hellas Verona. Il club veneto ha comunicato ufficialmente di aver ceduto a titolo temporaneo sino al prossimo 30 giugno 2022 il difensore Bruno Amione alla Reggina in Serie B.

ORE 15:20 – Torino, vicino anche Mustafi. I granata, oltre a Praet, stanno per chiudere anche per il difensore tedesco:

ORE 14:55 – Genoa e Spezia lavorano ad uno scambio dell’ultima ora. I rossoblu vorrebbero Nzola e offrono in cambio il duo Agudelo-Destro. Si può fare.

ORE 14:50 – Sampdoria scatenata! I blucerchiati stanno per chiudere per Andrea Petagna e Ihattaren ed intanto trattano Castillejo, Amrabat e Keita Baldé. Vicino anche Florentino.

ORE 12:30- Getafe, ufficiale l’arrivo a prestito secco di Jorge Cuenca, difensore centrale 21enne dal Villareal.

 

ORE 12:20 – L’AEK Atene prende in prestito Steven Zuber dall’Eintrach Francoforte:

ORE 11:55- Stoccarda, ufficiale l’acquisto dal Wolfsburg a titolo temporaneo di Omar Marmoush, attaccante egiziano di 22 anni.

ORE 11:40 – Valentino Lazaro è a Lisbona per le visite mediche con il Benfica. Cessione in vista per l’Inter.

ORE 11:30- Manchester City, ufficiale il rinnovo di Ruben Dias fino al 2027.

ORE 11:00 – Doppio colpo per il Lecce in Serie B. I pugliessi ufficializzano gli arrivi di Kastriot Dermaku dal Parma e di Mario Gargiulo dal Cittadella:

ORE 10:50–  Risoluzione consensuale tra l’Hellas VeronaAlan Empereur.

ORE 10:40 – Praet si sottoporrà alle visite mediche in mattinata, per poi diventare a tutti gli effetti un giocatore del Torino.

ORE 10:20 – Dopo un lungo girovagare tra Europa e resto del mondo, Nicolàs Gaitàn torna in Sudamerica. L’ex Atletico Madrid e Benfica, tra le altre, firma per il Penarol:

ORE 10:10 – Il Wolfsburg, primo in Bundesliga, ufficializza l’arrivo di Dodi Lukebakio, in prestito dall’Hertha Berlino:

ORE 10:05 – Juventus, sembra essere Witsel il centrocampista attualmente in vantaggio nella rincorsa al nuovo rinforzo bianconero. Il belga è favorito rispetto a Pjanic, ma il Borussia Dortmund cerca prima un sostituto.

ORE 10:00-  Norwich, annunciato l’ingaggio di Mathias Normann, centrocampista in arrivo dal Rostov.

ORE 9:40 – Napoli, è fatta per André Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunense arriva in prestito dal Fulham:

Meno di 48 ore alla fine del calciomercato, ma ancora tanti affari in ballo nella sala del calciomercato.

Il Milan annuncerà finalmente l’arrivo ufficiale di Bakayoko dal Chelsea e dovrebbe riuscire a chiudere anche l’affare Faivre.

La Juventus spera ancora in un’apertura del Barcellona per un prestito di Miralem Pjanjc e nel frattempo annuncerà in giornata un altro ritorno, quello di Moise Kean.

La Lazio è ancora in stallo tra Kostic e Zaccagni. Il prescelto è il calciatore dell’Eintracht, ma i tedeschi non vogliono cederlo e, se la risposta resterà tale, la Lazio si deciderà a virare su Zaccagni.

Possibile qualche colpo anche per il Napoli (piace Anguissa, centrocampista del Fulham) per il quale, in uscita, si valuta la cessione in prestito di Andrea Petagna, destinazione Sampdoria.

Il Genoa, invece, oggi ufficializzerà l’acquisto di Maksimovic, svincolatosi dal Napoli a fine giugno, e Felipe Caicedo dalla Lazio.

Il Torino prova a rinforzare la rosa di Ivan Juric. In difesa si lavora per Ozan Kabak dello Schalke 04, con prestito più diritto di riscatto; per il centrocampista si prova il colpo Praet con il Leicester.

La Sampdoria, oltre a Petagna, lavora per portare in Italia Florentino del Benfica, mentre lo Spezia prenderà Bourabia dal Sassuolo.

Correlati

20:05

29/08/2021

ORE 18:20 – Visite mediche ultimate da parte di Moise Kean. Si attende ora solo il comunicato ufficiale da parte...

ORE 18:20 – Visite mediche ultimate da parte di Moise Kean. Si attende ora...

20:05

29/08/2021

Primo appuntamento di giornata con C di Calciomercato,  la rubrica targata Calcio in Pillole, che vi tiene aggiornati sulle...

Primo appuntamento di giornata con C di Calciomercato,  la rubrica targata Calcio...

07:25

29/08/2021