Calciomercato: ufficialità e trattative del 30 luglio

Le dirette di CIP sul calciomercato.

30/07/2021

23:59

• Tempo di lettura: 4 minuti

Tempo di lettura: 4 minuti

Copyright: xNickxPottsx

ORE 22:46 – Sassuolo, preso il sostituto di Manuel Locatelli. Si tratta del regista brasiliano in forza al Gremio, Matheus Henrique. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’accordo si è raggiunto alla cifra di 15 milioni di euro (di cui 3 di bonus) che il Sassuolo verserà nelle casse del club brasiliano. L’operazione sarà resa ufficiale dopo l’olimpiade che Henrique sta disputando con la compagine verdeoro.

ORE 21:55 – Juventus, ufficiale il passaggio di Gianluca Frabotta all’Hellas Verona. Il terzino giocherà con gli scaligeri in prestito fino a giugno 2022. A riportare la notizia è stata la stessa società bianconera attraverso un comunicato.

ORE 21:30 – Chelsea, il centrocampista Conor Gallagher in prestito annuale al Crystal Palace. Per Patrick Vieira, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, era una priorità.

ORE 18:35 – Trent Alexander-Arnold ha rinnovato il suo contratto con il Liverpool fino al 2025.

ORE 18:30 – È atteso per la mattinata di domani l’arrivo a Roma di Eldor Shomurodov. Svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto con la società giallorossa.

ORE 18:10 – La Sampdoria è ancora alla ricerca di un attaccante. Secondo Il Secolo XIX, il club vorrebbe Roberto Inglese. Un’alternativa potrebbe essere Patrick Cutrone, ma non sono state per ora avviate trattative.

ORE 17:47– Altro colpo dell’Arsenal, che dopo Ben White, ha ufficializzato anche l’arrivo di Mika Biereth, giocatore classe 2003 in arrivo dal Fulham.

ORE 17:34Ben White è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Arsenal. Il giovane 23enne arriva dal Brighton per 50 milioni di euro.

ORE 17:00 – La trattativa tra Roma e Arsenal per Granit Xhaka, secondo The Athletic UK,  si sarebbe complicata. La Roma continua a offrire 15 milioni di euro, a fronte dei 23 milioni richiesti dall’Arsenal. Perciò il club inglese, stanco di attendere, avrebbe offerto il rinnovo al giocatore con un ingaggio maggiore.

ORE 16:35 – Empoli, ufficiale l’arrivo in prestito di Riccardo Marchizza dal Sassuolo

ORE 16:20 – Lo Spezia guarda al ChievoVerona per l’attacco. Occhi puntati dunque su Manuel De Luca. Secondo Sky Sport, il club starebbe monitorando la situazione e, se il Chievo non dovesse effettivamente iscriversi alla Serie B, punterebbe a prendere il classe 1998 a parametro zero.

ORE 16:00 – Il Chelsea avrebbe proposto al Napoli, secondo quanto riportato da Il Mattino, il prestito gratuito per Tiemoué Bakayoko.

ORE 15:40 – È fatta per Frabotta al Verona: attese nei prossimi giorni le visite mediche. Sembrerebbe che ormai sia stato raggiunto l’accordo definitivo tra i gialloblu e la Juventus.

ORE 15:10 – Chelsea, ceduto in prestito Ian Maatsen al Coventry City in Championship.

ORE 14:30 – La Fiorentina, secondo TuttoSport, in attesa di Vlahovic, continua a seguire il profilo di Simy.

ORE 13:45 – Hellas Verona e Sampdoria vogliono Miha Zajc del Fenerbahce. Lo riporta il giornalista Ekrem Konur.

ORE 13:40 – Genoa, ad un passo Lammers in prestito dall’Atalanta. A riferirlo è Sky Sport.

ORE 12:30 – Lazio, fissato a Roma incontro con Ramadani, agente di Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte. Lo riporta Alfredo Pedullà.

ORE 11:40 – Atalanta, in arrivo Matteo Lovato dall’Hellas Verona. Il 21enne sarà acquistato per 11 milioni di euro, bonus compresi.

ORE 10:35Roma calciomercato, a giorni è atteso lo sbarco ufficiale nella città capitolina di Eldor Shomurodov. L’accordo con il Genoa, sarebbe sulla base di un prestito a 2 milioni più il diritto di riscatto (circa 18mln) che diventerà obbligo dopo poche presenze.

ORE 10:10- Milan calciomercatoi rapporti tra il club e l’agente di Kessié sembrano essersi rasserenati. La dirigenza rossonera è pronta a mettere sul piatto sei milioni di euro.

ORE 9:30Juventus calciomercato, Federico Cherubini è pronto a lanciare un’ultima offerta per Locatelli. Pjanic è un’idea ma bisogna superare l’ostacolo legato alle cifre.

ORE 8:00 – C’è qualche ostacolo nella strada che porta il Bologna all’acquisto di Marko Arnautovic. Secondo Il Corriere dello Sport, l’operazione con lo Shanghai si è complicata e gli emiliani potrebbero essere costretti ad un investimento più alto di quello previsto. La situazione potrebbe e dovrebbe sbloccarsi nel breve, ma il Bologna deve cedere alle ultime richieste del club cinese.

Giornata transitoria quella di ieri nel calciomercato. Giornata in cui si è registrato il passaggio in prestito di Areola dal PSG al West Ham e poco altro di ufficiale. Giornata, però, di avvicinamento ad annunci attesi già da un bel po’: Shomurodov alla Roma e Nainggolan al Cagliari, ci siamo.

Inizia il live di CIP: tutto il calciomercato  minuto per minuto è solo su Calcio In Pillole.

Correlati

Ilic torna a Verona e lo fa a titolo definitivo. Il ds gialloblu D’Amico ha portato a termine l’operazione per 7,5...

Ilic torna a Verona e lo fa a titolo definitivo. Il ds gialloblu D’Amico ha...

00:00

30/07/2021

È fatta per il passaggio del giocatore uzbeko Eldor Shomurodov dal Genoa alla Roma. Eldor Shomurodov to AS Roma, done deal and...

È fatta per il passaggio del giocatore uzbeko Eldor Shomurodov dal Genoa alla Roma....

23:20

29/07/2021

Calciomercato

14:20

17/10/2021

Uno sconto sul riscatto fissato a 35 milioni di euro. Secondo quanto riportato su “Tuttosport”, questa  sarebbe la...

Uno sconto sul riscatto fissato a 35 milioni di euro. Secondo quanto riportato su...

14:20

17/10/2021

13:40

17/10/2021

Vlahovic e la Juventus sono più vicini. A riportare il quadro della situazione è TuttoMercatoWeb, che parla di una trattativa...

Vlahovic e la Juventus sono più vicini. A riportare il quadro della situazione è...

13:40

17/10/2021