Calciomercato: ufficialità e trattative del 6 agosto

Segui in diretta minuto per minuto tutte le ufficialità e le trattative di giornata con CIP.

06/08/2021

21:25

• Tempo di lettura: 5 minuti

Tempo di lettura: 5 minuti

Imago/OneFootball

ORE 23:50 – Khalifah Bin Hamad Al Thani, fratello dell’emiro del Qatar, annuncia la fumata bianca tra il PSG e Lionel Messi: la Pulce è dei parigini.

ORE 21:20 In Francia sono ormai sicuri della prossima squadra di Lionel Messi. Secondo quanto riferito da RMC Sport la Pulce avrebbe fatto la sua scelta: il club preferito è il Paris Saint-Germain.

LEGGI ANCHE: Messi, addio al Barcellona: la reazione dei tifosi sui social

ORE 20:15 Il Tottenham ha reso noto l’acquisto di Cristian Romero dall’Atalanta.

ORE 19:45 – Matheus Pereira è ufficialmente un nuovo giocatore dell’AlHilal dal West Brom.

ORE 19:15 – Al Napoli piace Martin Satriano, classe 2001 di proprietà dell’Inter. Il gioiellino nerazzurro può partire solo tramite un prestito. Marotta non intende cederlo.

ORE 18:45 – Eddie Salcedo, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe approdare in Serie B per la prossima stagione. La Reggina è interessata al suo profilo e ha avviato contatti con l’Inter.

ORE 18:15 – Come rivelato da BILD, sarebbe ormai vicinissimo il rinnovo di Joshua Kimmich con il Bayern Monaco. Pronto un contratto di quattro anni a 20 milioni di euro lordi per lui.

ORE 17:45 – Josip Ilicic, secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe sempre più vicino al trasferimento al Milan. Lo sloveno avrebbe infatti trovato l’accordo con i rossoneri.

ORE 17:15 – Secondo quanto riportato da AS, il Chelsea avrebbe chiesto di incontrare l’agente di Leo Messi. Abramovich, in attesa della decisione dell’Inter in merito al futuro di Lukaku, vuole conoscere le richieste dell’ormai ex Barcellona.

ORE 16:45 – Ufficiale il riscatto da parte dell’Atalanta di Cristian Romero. A comunicarlo è la Juventus tramite una nota ufficiale: “La società Atalanta B.C. S.p.A. ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Romero per un corrispettivo di € 16 milioni”.

ORE 16:30 – Merih Demiral è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta. Lo annuncia il club tramite il proprio profilo Twitter.

 

ORE 16:05 – Movimenti di mercato in uscita in casa Napoli. Il Pordenone ha ufficializzato l’acquisto di Amato Ciciretti dal club campano.

ORE 15:45 – Colpo di prospettiva per il ‘Gladabach in Bundesliga. Il club tedesco ha annunciato ufficialmente l’ingaggio del terzino classe 2003 Luca Netz. Il giocatore è stato prelevato dall’Hertha Berlino ed ha firmato un contratto sino al 2026 con la sua nuova squadra.

ORE 15:30 – Nel giorno in cui riparte la Ligue 1, il Lille campione di Francia perde uno dei suoi pezzi pregiati: Luis Araujo, ala brasiliana 25enne, passa all’Atlanta United per circa 10mln€.

ORE 13:50 – Juventus, ufficiale la cessione in prestito al Cosenza di due giocatori: si tratta del portiere Mattia Del Favero, classe 1998, ed il difensore centrale Alessandro Minelli, classe 1999.

ORE 12:30 – Serie B, il terzino sinistro Andrea Beghetto passa dal Pisa all’Alessandria:

ORE 11:30 – Genoa, pronto il rinnovo di Ballardini per un ulteriore anno, fino al giugno 2023. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

ORE 10:45- Roma, il punto sul mercato. Tramontato l’affare Xhaka, la Roma è al lavoro per rielaborare una strategia sul mercato a poche settimane dall’inizio del campionato.

ORE 10:15- Venezia, ufficiale l’arrivo di Gianluca Busio dallo Sporting Kansas City.

ORE 9:30- Inter, riepilogo di mercato. Il club non ha intenzione di dilungare molto la questione e conta di chiudere la trattativa con il Chelsea, per Lukaku entro domenica. Intanto la dirigenza si muove e punta gli occhi su Vlahovic.

ORE 08:50– Milan, riepilogo di mercato. Maldini e Massara, nella prossima settimana, avranno in programma un incontro con il Chelsea per trattare su Tiemoué Bakayoko. Pioli vuole dare fiducia a Pobega.

ORE 08:20- Juventus, riepilogo di mercato. Non arriva ancora il rinnovo per Paulo Dybala. Si cercano con fretta centrocampisti. Allegri vuole Pjanic. Resta ancora in pole il nome di Manuel Locatelli.

Dalla giornata di ieri tutti si aspettavano che il calciomercato potesse tremare per novità sull’affare Lukaku-Chelsea, destinato a dare un forte scossone alle trattative di mezza Europa. In molti pensavano anche alla vicenda Kane-Tottenham, altro affare che si rivelerà un tassello importante nel domino del calciomercato. I più preparati sapevano dell’imminente chiusura di uno dei colpi più ricchi di quest’estate: Grealish al Manchester City. Pochi, però, se non nessuno, immaginava che lo scossone più grande di questa sessione di calciomercato, se non il più grande degli ultimi anni, potesse arrivare da Barcellona: Messi non rinnova; Messi lascia i blaugrana.

Una notizia così clamorosa da risultare ancora incredibile, ma, a meno di altrettanto clamorosi ribaltamenti, Messi non è più un giocatore del Barcellona. L’argentino dovrà trovarsi un’altra squadra e Laporta dovrà dare spiegazioni ai tifosi catalani, ma intanto il calciomercato trema, anche perché le vicende Lukaku e Kane sono tutt’altro che concluse.

In tutto questo proseguono tutte le altre trattative, come per esempio quella per Cristian Romero che oggi sarà a Londra per visite e firma con il Tottenham. L’Atalanta potrà allora concludere l’acquisto di Demiral dalla Juventus. Seguiremo queste e tutte le altre trattative di mercato nel nostro consueto live giornaliero.

Correlati

23:59

05/08/2021

ORE 23:10 – Fiorentina, domani giornata decisiva per la trattativa con lo Schalke 04 per Nastasic. Lo riporta Gianluca Di...

ORE 23:10 – Fiorentina, domani giornata decisiva per la trattativa con lo...

23:59

05/08/2021

Nuovo appuntamento della notte con C di Calciomercato, il format targato Calcio in Pillole, che vi tiene aggiornati sulle...

Nuovo appuntamento della notte con C di Calciomercato, il format targato Calcio in...

01:07

06/08/2021