Caos Juventus, Casini: “Non commento perché ci sono indagini in corso”

caos Juventus

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Continua a tenere banco il caos scoppiato in casa Juventus. Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato in conferenza stampa al termine dell’Assemblea di Lega. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni raccolte e riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.

caos Juventus
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Caos Juventus, Casini: “Non comprensibile l’attenzione della Liga”

Qual è il suo punto di vista sulla vicenda della Juventus? Crea imbarazzo?
“Il mio punto di vista è lo stesso della massima autorità sportiva che abbiamo in Italia, ossia il presidente del CONI, Malagò: c’è un’indagine in corso e non la commentiamo”.

Marotta ha proposto di avvicinare il contratto dei calciatori a quelli del mondo dello spettacolo. È fattibile?
“Il tema del rapporto di lavoro nel calcio professionistico è da approfondire. Rispetto alla proposta specifica, vanno considerati pro e contro: è coerente, lo stesso fondo pensione del mondo dello spettacolo nasce collegato a quello dei lavoratori dello sport. Il fondo lavoratori dello spettacolo ha problematiche non indifferenti, che non vedo facilmente applicabili per esempio ai guadagni dei calciatori. Stiamo parlando di massimali che vanno ben oltre quelli dell’INPS per i lavoratori dello spettacolo. Sono problematiche non semplici, però il tema esiste: anche la nozione di lavoratore sportivo non corrisponde più a quella originale”.

Le ha dato fastidio l’attenzione della Liga al caso Juventus?
“Non la reputo comprensibile, per la stessa ragione che ho detto prima: ci sono indagini in corso e non si commentano le indagini in corso”.