Caos PSG-Lens, no VAR e una sola telecamera: ecco i motivi

psg lens

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Partita ad alta quota quella tra PSG e Lens. Le due squadre si affronteranno questa sera alle ore 21:00 in un match che si preannuncia infuocato. Infatti le due squadre si trovano rispettivamente al primo posto e secondo posto in classifica in Ligue 1. I parigini sono in testa con 69 punti, la squadra di Haise si trova subito dietro a 63 punti ed ha la grossa possibilità di accorciare le distanze. La gara potrebbe essere condizionata da una questione che nelle ultime ore sta facendo molto discutere. Ecco di cosa si tratta.

PSG-Lens senza VAR e con una sola telecamera? Ecco perché

psg lens
(Photo by CHRISTOPHE SIMON / AFP) (Photo by CHRISTOPHE SIMON/AFP via Getty Images)

Secondo quanto riportato da Le Parisien, 45 minuti prima dell’inizio della partita, dovrebbe partire uno sciopero indetto dal sindacato CGT di AMP Visual TV, il provider che si occupa della ripresa dei match di Ligue 1. Ciò vuol dire che i primi 15′ del match tra Paris Saint-Germain e Lens, trasmessi da Canal+, sarebbero visibili in maniera molto diversa dal solito. In primis ci sarebbe l’utilizzo di un’unica e sola videocamera ampia e fissa. Nessun replay, nessun immagine ravvicinata dei calciatori, solo una ripresa dalla telecamera posizionata più in alto nello stadio. Secondo quanto spiegato dal giornale francese, ogni troupe televisiva avrà la facoltà di decidere che misura adottare e se scioperare o meno.

I disguidi, però, non sono finiti, perché in caso di sciopero e mancanza di immagini ravvicinate il VAR sarebbe praticamente inutilizzabile. La conferma arriva anche dalla “Top 14”, il campionato francese di rugby. Nel match tra Racing e UBB, infatti, il VAR non è stato disponibile per tutti i primi quindici minuti di gioco.