Capello: “Vlahovic grande colpo ma Juve non da scudetto”

Capello italia

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’affare Vlahovic ha acceso il mercato di gennaio, quantomeno per ciò che concerne gli affari della Serie A. Sul mercato, così come sull’andamento dei club italiani, si è espresso l’ex allenatore Fabio Capello ai microfoni de Il Messaggero. Ecco quanto affermato.

Serie A e mercato, l’opinione di Capello

Sul mercato e il colpo Vlahovic
“Una sessione importante. La Juventus ha dovuto anticipare i tempi e Vlahovic o Haaland erano i nomi sui quali puntare. Grande affare il serbo. Si sono mosse anche Inter, Roma, Fiorentina e Torino è stata una bella giostra. Mi sembra un buon segnale. Vlahovic è l’uomo che può incidere in modo determinante nei prossimi mesi. Non penso che la Juve lotterà per il titolo, l’Inter ha un bel vantaggio, ma sicuramente per la Champions dirà la sua”.

Su Inter, Milan e lotta Champions
“Gosens investimento per il presente e per il futuro, grande colpo dei nerazzurri. Il Milan deve stare attento al bilancio e si vede. Andava realizzato qualcosa di più ma è chiaro che non si poteva andare ad intaccare il passivo che è già troppo alto. Sulla lotta Champions, l’Atalanta ha perso qualcosa in termini di aggressività, ma nelle ultime gare in emergenza ha mostrato enorme sacrificio. Il Milan non è quello della prima parte”.

Su Roma e Lazio
“La Roma è sempre più portoghese e inglese, un bel mix. Oliveira è un ottimo giocatore. La Lazio ha intrapreso una strada nuova con Sarri. Sarà una stagione di transizione per importare il futuro”.