Capienza stadi, da aprile si torna al 100%: l’esito della Cabina di Regia

capienza stadi

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Finalmente gli stadi potranno tornare ad ospitare quanti tifosi possibili. La capienza, infatti, tonerà al 100% dal primo aprile per la gioia di tutti i tifosi delle squadre di calcio italiano.  La riunione di stamattina a Palazzo Chigi ha offerto questa tipo di definitiva soluzione per tutto il calcio italiano: ovviamente sarà necessario attenersi alle consuete ormai regole per entrare in tute le strutture sportive.

MILAN, ITALY – JANUARY 23: A general view inside the stadium prior to the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on January 23, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Capienza stadi, finalmente il 100% degli spettatori

Come emerso da fonti ANSA, l’incontro di stamane della Cabina di Regia presieduta dal Presidente del Consiglio, Mario Draghi e dai capi delle delegazioni politiche di maggioranza ha avuto l’effetto di riportare la capienza negli stadi finalmente, di nuovo al 100%. Un incremento, dunque, rispetto a quello a cui eravamo abituati ad assistere negli ultimi mesi, in cui la capienza era cresciuta prima al 50% e successivamente, come ora, al 75%. Per accedere all’interno delle strutture sarà indispensabile avere con sè il GreenPass base.

Questo, invece, il commento e Claudio Mastroianni, presidente della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) e ordinario di Malattie infettive all’Università Sapienza di Roma ad AdKronos: “Abbiamo visto che tutte le volte che ci sono assembramenti il virus riprende a circolare. Questo è un dato di fatto. Quindi le decisioni che prevedono riaperture al 100% del pubblico”, come quella per gli stadi di calcio, “non sono semplici” e “serve ancora prudenza. Se si fanno le cose con equilibrio si corrono meno rischi”.