Capolavoro Juventus, il nuovo acquisto è atterrato all’aeroporto | UFFICIALE, Tudor è stato accontentato per l’attacco

Mister Tudor è stato accontentato - CalcioInPillole.com (Foto LaPresse)
Calciomercato Juventus, mister Tudor è stato accontentato: il nuovo attaccante è sbarcato all’aeroporto, ha firmato il contratto
Anche la Juventus sta provando a dire la sua in questa sessione estiva di calciomercato. La dirigenza, infatti, nelle ultime ore ha perfezionato l’acquisto di un attaccante. Lo stesso che andrà ad aggiungersi al reparto offensivo dei bianconeri.
Insomma, una di quelle notizie che Igor Tudor stava attendendo anche con una certa ansia. Soprattutto perché, proprio in quel reparto, aumenta sempre di più il rischio di perdere un calciatore importante come Dusan Vlahovic.
Sul centravanti serbo, però, non ci sono molte alternative: bisogna venderlo subito per non rischiare di perderlo, a parametro zero, il prossimo anno. Si attendono, infatti, offerte convincenti nelle prossime settimane.
Intanto il nuovo attaccante è atterrato all’aeroporto e, di conseguenza, ha effettuato le visite mediche di rito con tanto di firma sul contratto. Il suo acquisto è stato ufficializzato con una nota.
Calciomercato Juventus, è fatta per il nuovo attaccante: Tudor accontentato
A dire il vero si tratta, a tutti gli effetti, di un nuovo acquisto. Per il semplice motivo che lui il calciatore in questione il bianconero l’ha scritto, anche se non era arrivato a Torino a titolo definitivo. Questa volta sì. Francisco Conceicao è ufficialmente un nuovo calciatore della Juventus. Il figlio d’arte ha convinto dirigenza e tifosi nella passata stagione ed è stato acquistato definitivamente. Accordo raggiunto con il Porto, proprietario del cartellino, con tanto di annuncio ufficiale. Il classe 2002 voleva lasciare, a tutti i costi, la squadra lusitana visto che (secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi) sembrerebbe che non fosse più d’accordo con i vertici alti del club.
Il portoghese, nel pomeriggio di martedì 22 luglio, è atterrato all’aeroporto di Caselle. Successivamente si è spostato nella sede juventina per mettere il famoso “nero su bianco”. E’ stata pagata la clausola rescissoria dal valore di 30 milioni di euro. Cifra che, però, verrà pagata in più tranche (per la precisione tre). Un calciatore fortemente voluto da Tudor. Così come Jonathan David giunto a parametro zero dal Lille. Una lunga trattativa, quella portata avanti da Comolli, che si è conclusa nella migliore maniera possibile.
Calciomercato Juventus, affare fatto: sarà lui il nuovo rinforzo per l’attacco
Adesso, però, la dirigenza non ha alcuna intenzione di fermarsi qui visto che l’obiettivo è quello di portare alla Juventus un altro calciatore importante. Si tratta di Jadon Sancho che non rientra più nel progetto del Manchester United e nei pensieri del tecnico Amorim. Prima, però, è molto probabile che si verifichi qualche cessione.
Come quelle di Mbangula, Weah e molto probabilmente anche Nico Gonzalez. Ritornando a Conceicao, comunque, ha firmato fino al 2030. Un investimento importante se si considerano anche ingaggio e commissioni si va verso i 50 milioni di euro. Il calciatore ha effettuato anche il primo allenamento della stagione, ritiro iniziato proprio questo giovedì 24 maggio.