Caputo e l’arrivo in Nazionale: “Mi godo il momento”

Caputo in conferenza stampa con il CT Mancini

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Che la carriera di Francesco “Ciccio” Caputo stia attraversando un momento d’oro è sotto gli occhi di tutti. Dall’inizio della stagione 18/19 per l’attaccante di Altamura sono arrivati 40 goal in Serie A. Più di lui nello stesso periodo ne hanno fatti solo Cristiano Ronaldo e Ciro Immobile.

La convocazione in Nazionale dello scorso mese era sembrato il naturale premio per un rendimento di tutto rispetto. Mancini però non l’ha schierato nelle due partite di Nations League contro Bosnia e Olanda. Ecco però che l’occasione del nuovo doppio appuntamento imminente potrebbe rivelarsi il momento del debutto della punta del Sassuolo con la maglia azzurra. In particolare l’attaccante pugliese può strizzare l’occhio all’amichevole con la Moldavia di domani sera.

Proprio lui ha affiancato il CT nella conferenza stampa odierna, nella quale non ha nascosto la soddisfazione di essere a Coverciano: “Sono contento che il CT mi abbia dato questa possibilità, domani sera sarà lui a decidere se schierarmi. Io voglio godermi ogni momento”. 

Caputo con Bonucci e Sensi
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Caputo sa di non partire favorito nelle gerarchie in avanti (“Sono consapevole di avere davanti giocatori importanti come Immobile e Belotti, ma sono qua per giocarmi le mie carte”), ma può contare sulla fiducia di Mancini: “Se è qua è perché fa molti gol da diverso tempo, se lo è meritato”.