Carabao Cup, lo United si qualifica ai quarti. De Zerbi eliminato

carabao cup

(Photo by Jan Kruger/Getty Images)

Il calcio inglese non perde tempo e dopo la fine del Mondiale in Qatar scende subito in campo con gli ottavi di finale di Carabao Cup. In attesa del Boxing Day che riaprirà la Premier League, sono andati in scena gli ottavi di finale di una delle coppe nazionali. Stasera il programma si chiuderà con il big match fra Manchester City e Liverpool, mentre alcune squadre di Premier hanno giocato la loro partita.

carabao cup
(Photo by Charlotte Tattersall/Getty Images)

Carabao Cup: bene United, Forest e Newcastle, out il Brighton

Il Manchester United batte 2-0 il Burnley a Old Trafford con le reti di Eriksen nel primo tempo e di Rashford nella ripresa e si qualifica ai quarti di finale. Vittoria in scioltezza per il Nottingham Forest, che vince 4-1 in casa del Blackburn con la doppietta di Johnson e i gol di Awoniyi e Lingard. Male invece il Brighton di Roberto De Zerbi, che viene eliminato dal Charlton, squadra che milita in League One – la terza serie. 0-0 al 90′, sconfitta ai calci di rigore con l’errore decisivo dell’ecuadoriano Moises Caicedo.

Martedì si sono giocate altre quattro partite, a partire dal successo del Wolverhampton sul Gillingham. Vince anche il Newcastle, 1-0 al Bournemouth grazie a un autogol, mentre il Leicester elimina l’MK Dons con i gol di Tielemans, Vardy e Ayoze Perez. Infine, passa il turno anche il Southampton – 2-1 al Lincoln. Stasera è in programma il big match fra il Manchester City ed il Liverpool, in casa dei Citizens all’Etihad. Fischio d’inizio alle ore 21.

I risultati finali

In attesa di Manchester City-Liverpool, ecco i risultati degli ottavi finora disputati.

Martedì 20 dicembre
Milton Keynes-Leicester 0-3
Newcastle-Bournemouth 1-0
Southampton-Lincoln 2-1
Wolverhampton-Gillingham 2-0

Mercoledì 21 dicembre
Blackburn-Nottingham Forest 1-4
Charlton-Brighton 4-3 d.c.r. (0-0)
Manchester United-Burnley 2-0

Giovedì 22 dicembre
Manchester City-Liverpool