LaLiga, Carvajal salva il Real Madrid, ma l’Atletico può volare

Carvajal salva il Real Madrid. Nella serata di ieri, un Real Madrid spento, senza troppe idee e quasi mai pericoloso in casa del Real Betis, riesce a conquistare tre punti importantissimi grazie ad un bel gol di Carvajal.

Dopo un primo tempo noioso, senza grosse emozioni ed in cui il solo Vinicius Junior prova ad impensierire la difesa andalusa, il Real Madrid riesce a sbloccare il risultato al 61′: cross di Benzema per Carvajal che a volo di destro in spaccata trova l’angolo più lontano e firma il decisivo 1-0 per il Real Madrid.

Il Real di Ancelotti torna così alla vittoria dopo il 3-3 in casa del Levante e si porta a sette punti in classifica, agguantando Siviglia, Valencia e Mallorca. Il Siviglia, infatti, non va oltre l’1-1 in casa dell’Elche e così questa sera l’Atletico Madrid avrà la possibilità di volare in testa in solitaria a nove punti. Non sarà facile, però, per gli uomini di Simeone che al Wanda Metropolitano attenderanno il Villarreal di Unai Emery.

Aprirà la domenica de La Liga il Barcellona. La squadra di Koeman affronterà alle 17 il Getafe provando ad agguantare il quadretto Real Madrid, Siviglia, Valencia e Mallorca a sette punti in classifica. Alle 19:30, invece, le sfide Cadiz-Osasuna e Rayo Vallecano-Granada, prima di Atletico Madrid-Villarreal che, alle 22, chiuderà la terza giornata de La Liga. Carvajal salva il Real Madrid portandolo a sette punti in classifica, ma l’Atletico, questa sera, può già ritrovarsi al primo posto in solitaria.