Casa Italia: il riassunto della giornata degli azzurri

Credit: LaPresse

Nell’episodio di oggi di “Casa Italia” si parla della giornata che gli azzurri hanno vissuto dopo la vittoria meritata contro la Turchia, dove l’unica nota dolente è stata l’infortunio di Alessandro Florenzi, costretto a saltare il match contro la Svizzera in programma mercoledì 16 luglio ore 21.

La mattinata degli azzurri

Dopo il successo allo stadio Olimpico davanti ai propri tifosi, tornati dopo più di un anno a sostenere i loro beniamini, Roberto Mancini ha lasciato la mattinata libera ai giocatori. Attorno all’ora di pranzo la squadra si è ritrovata. Divisione in gruppi per l’allenamento: per chi era sceso in campo la sera prima, ha eseguito un lavoro di scarico, chi invece non è stato impiegato in campo ha giocato un’amichevole con la formazione primavera del Pescara.

Infortunio di Florenzi

Alle 14 è arrivata, però, una doccia fredda. Florenzi, il terzino del PSG, in prestito dalla Roma, ha riportato una contrattura al polpaccio, problema che già lo aveva fermato in passato. Nel match contro la Turchia era stato sostituito all’intervallo dal mister Mancini. Si pensava fosse un cambio di natura tattica, invece si è rivelato essere per problemi fisici. In mattinata il giocatore si è sottoposto ad alcuni esami strumentali. Scongiurata la presenza di lesioni, dunque il suo europeo non è a rischio. Contro la Svizzera riposerà, prima di provare a rientrare nell’ultimo match del girone contro il Galles.

I prossimi impegni degli azzurri

Dopo l’ottimo esordio contro la Turchia, la nazionale azzurra sarà impegnata contro lo Svizzera il prossimo mercoledì allo Stadio Olimpico. Mentre domenica 20 giugno sarà la volta del match conclusivo della fase a gironi contro il Galles.