Casa Italia, il riassunto della giornata degli azzurri

Italia-Repubblica Ceca

Photo LaPresse - Fabio Ferrari

A Coverciano tutti concentrati per il match con la Svizzera. In caso di vittoria, l’Italia sarebbe qualificata aritmeticamente per gli ottavi di finale e nessuno vuole bucare l’appuntamento con la vittoria.

Quest’oggi le buone notizie arrivano dal campo di allenamento. Nella sessione pomeridiana erano tutti presenti, a parte Alessandro Florenzi che ha fatto allenamento personalizzato e salterà il match con la formazione di Petkovic. In gruppo anche Verratti e Berardi, che ha superato la contusione al polpaccio ed è disponibile per il match di mercoledì. Anche su Marco Verratti c’è un ottimismo sempre più crescente e potrebbe far parte del match con la Svizzera, magari a gara in corso.

Pur mancando ancora 2 giorni al match, la formazione non dovrebbe essere soggetta ad un turnover molto limitato  e, se non ci sono imprevisti dell’ultimo minuto, dovrebbe essere confermata quasi del tutto la formazione che ha superato la Turchia.

Quest’oggi a Coverciano è stata giornata ance di conferenza stampa. Davanti ai microfoni si è presentato Francesco Acerbi che è in ballottaggio con Giorgio Chiellini per una maglia da titolare contro la Svizzera. L’obiettivo, a sentire le parole di tutti i giocatori azzurri, è solo uno: arrivare a Wembley.