Casa Italia, il riassunto della giornata degli azzurri

(Photo Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli)

Dalla nostra rubrica ‘Casa Italia’ ripercorriamo la giornata degli azzurri. Giorno positivo quello per gli uomini di Mancini dopo la vittoria di ieri sera contro la Svizzera. Un secondo 3-0 che fa ben sperare per il futuro di questo Europeo. La nazionale ha dimostrato personalità e carattere. Tanta voglia di mettersi in gioco e di far valere il suo valore. Ora la prova del nove sarà a partire dagli ottavi di finale, quando molto probabilmente si scontrerà con squadre più blasonate e tatticamente superiori.

L’unica nota stonata dell’ennesima vittoria azzurra è stato l’infortunio a Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus ha rimediato un problema al flessore della coscia sinistra e ha dovuto lasciare il campo durante il primo tempo del match. Dagli accertamenti è risultato che l’infortunio non è grave e quindi può tentare il recupero per le prossime partite. Sicuramente non sarà a disposizione per il match di domenica pomeriggio (ore 18) contro il Galles. Il suo posto verrà preso quasi sicuramente da Acerbi.

Nel frattempo continua il lento recupero di Verratti, che domenica pomeriggio potrebbe andare in panchina. Mancini, nel frattempo, potrebbe pensare anche ad un piccolo turnover per far riposare alcuni giocatori come Barella, Jorginho e Locatelli.