Casa Italia, il riassunto della mattinata azzurra

Gli azzurri si sono svegliati questa mattina nel loro ritiro di Coverciano con il nome dell’avversario che sabato sfideranno a Wembley. L’Austria ieri ha battuto 1-0 l’Ucraina e si è dunque qualificata per il turno successivo e incontrerà proprio l’Italia sabato alle 21. Un avversario ampiamente alla portata della Nazionale di Mancini che ha voglia di puntare al record di partite consecutive senza sconfitte centrando anche la qualificazione ai quarti di finale.

Azzurri dunque al lavoro per preparare al meglio la sfida agli austriaci che, come caratteristiche, assomigliano molto alla Svizzera già incontrata nel girone. Ieri si era assentato dal ritiro Gigio Donnarumma andato a Roma per sostenere le visite mediche con il Psg, prossimo suo club. Quest’oggi il portiere della Nazionale è regolarmente agli ordini di Mancini pronto e focalizzato solo sulla partita di sabato.

Intanto gli account social della Nazionale hanno aperto un Q&A, ovvero una sessione di domande e risposte, tra Giacomo Raspadori e i tifosi azzurri. Nelle prossime ore dovrebbero essere selezionate le domande più curiose con il giovane talento azzurro e del Sassuolo pronto a rispondere.