Casa Italia: il riassunto della mattinata degli azzurri

(Photo by Imago Images)

Dalla nostra rubrica ‘Casa Italia’ ripercorriamo la mattinata degli azzurri. Penultimo giorno di allenamento a Coverciano per gli uomini di Mancini prima dell’ultima sfida del girone contro il Galles (domenica ore 18). Il ct della nazionale non vuole distrazioni, c’è ancora il primo posto da conquistare.

Verratti torna a disposizione

Contro i gallesi potrebbero esserci alcuni cambi di formazione. Nella partitella di ieri contro i primavera della Cremonese, Mancini ha voluto testare tutti quei giocatori che non hanno ancora avuto la possibilità di scendere in campo in questo Europeo. Osservato speciale è stato Marco Verratti, che ha recuperato dall’infortunio al ginocchio e domenica potrebbe fare il suo esordio all’Europeo.

Le ultime dall’infermeria

Oltre a Verratti anche altri due azzurri sono fermi ai box: Florenzi, costretto ad uscire anzitempo nel match inaugurale contro la Turchia e Chiellini, anche lui sostituito a partita in corso contro lo Svizzera. Per entrambi non sono stati rivelati guai seri. Saranno dunque a disposizione del ct Mancini per la partita degli ottavi di finale. Contro il Galles saranno sostituiti rispettivamente da Di Lorenzo e Acerbi.