Casa Italia: il riepilogo della mattinata degli azzurri

Giornata di vigilia per la Nazionale italiana, in vista del match di domani sera contro la Spagna valido per il passaggio alla finale dell’11 luglio. Mancini avrà a disposizione la rosa al completo, tranne Spinazzola, reduce da un grave infortunio rimediato nel match dei quarti contro il Belgio.

La squadra è partita alle 11 da Firenze  con un volo Alitalia per Londra, dove tra poco Chiellini e compagni atterreranno. Poi nel pomeriggio intorno alle 15.30 ci sarà la conferenza stampa di Roberto Mancini e un altro giocatore. Infine la rifinitura al The Hive Stadium. C’è grande pressione, ma anche tanto entusiasmo attorno alla Nazionale, consapevole di essere ad un passo dal sogno. Domani sera serviranno grinta, cuore, coraggio e bel gioco per superare un avversario che, partito in sordina in questo Europeo, si è riscattato nella fase a eliminazione diretta.

Il ct Mancini avrà tutti i giocatori. Al posto di Spinazzola giocherà Emerson Palmieri. Per il resto confermati i 10 che hanno battuto il Belgio. Donnarumma tra i pali, Bonucci e Chiellini centrali e Di Lorenzo a destra. Ancora fuori Florenzi. A centrocampo Jorginho, Barella e Verratti, preferito ancora una volta a Locatelli. In attacco il trio formato da Insigne, Chiesa e Immobile.