Casa Italia, il riepilogo della mattinata degli azzurri

Photo Alfredo Falcone - LaPresse

Giornata di vigilia per la nazionale italiana, che domani sera sfiderà a Wembley l’Austria per un ottavo di finale che vale tanto. Gli azzurri hanno convinto nella fase a gironi, ma adesso devono da dare il tutto per tutto per una partita da dentro o fuori.

Ultimo allenamento questa mattina per gli uomini di Mancini, prima della partenza per Londra prevista per le ore 17.  Nel gruppo degli azzurri è rientrato anche Giorgio Chiellini, dopo l’infortunio al flessore rimediato contro la Svizzera. Il capitano della nazionale ha saltato l’ultimo match del girone contro il Galles e molto probabilmente non verrà schierato titolare nemmeno contro l’Austria. Stessa sorte anche per quanto riguarda Alessandro Florenzi. Il difensore del PSG non è ancora al 100% e Mancini vorrebbe tenerlo a riposo in vista di un possibile passaggio ai quarti di finale. L’unico dubbio di formazione potrebbe riguardare il centrocampo: possibile ballottaggio VerrattiLocatelli. Confermato, invece, il tridente d’attacco con Berardi-Insigne-Immobile.

Una volta atterrata a Londra la nazionale andrà in hotel e poi ci sarà la conferenza stampa attorno alle 19. Gli azzurri saranno attesi da una grande prestazione domani sera, per sperare ancora di andare avanti nel torneo e vincere un trofeo che potrebbe rappresentare la rinascita di un Paese intero.