Casa Italia, Mancini: “Vogliamo la testa del girone”

Credit: imagoimages

Nuovo appuntamento con “Casa Italia”, la rubrica di CiP dedicata alla Nazionale azzurra. Mattinata intensa dal ritiro di Coverciano dove, in vista della sfida al Galles di domenica pomeriggio alle 18 che chiuderà il girone dell’Italia, hanno parlato sia il ct Mancini sia il Gallo Belotti, entrambi a Sky Sport. Mancini ha un solo obbiettivo in testa: quello di raggiungere il primato del girone. “Dobbiamo continuare a giocare come abbiamo sempre fatto, essendo offensivi e facendo le cose al meglio. È una gara importante, vogliamo chiudere il girone in testa. Sappiamo che sarà ancora più difficile perché giocheremo alle 18 e farà ancora più caldo”. 

Sicuramente domenica potremmo assistere a qualche cambiamento negli undici titolari come confermato dal ct. “Sarà la terza partita in dieci giorni, le prime sono state particolarmente dispendiose e c’è qualche giocatore stanco. Questa, probabilmente, è l’unica gara in cui possiamo fare qualche cambio, perché poi le altre saranno decisive. Ma sappiamo che il risultato non cambierà”. 

Un recupero importante è quello di Marco Verratti che contro il Galles potrebbe trovare minutaggio. “Chiaramente Marco (Verratti, ndr) non ha la condizione fisica di chi ha sempre giocato, ma sopperisce con straordinarie qualità tecniche. Sicuramente giocherà, vediamo se dall’inizio o subentrando. Federico può giocare in tutti i ruoli d’attacco, non da centravanti ma sicuramente anche da punta esterna, che è la sua posizione naturale”.

Ha parlato anche il Gallo Belotti che ha messo il focus su un giovane azzurro che secondo lui potrà definitivamente esplodere. “Magari la considerazione verso di noi sta crescendo, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. In questa Nazionale ci sono tanti giovani molto bravi. Tanti li conoscevo già per averci giocato insieme nelle varie nazionali. Quello che impressiona di più è Barella“.