Casa Italia, Tacconi: “Grande Nazionale”. Karasev l’arbitro di mercoledì

Credit: LaPresse

Nuovo appuntamento con Casa Italia, il portale di CiP che raccoglie tutte le notizie sull’Italia e le news in chiave Europeo. Poco movimento a Coverciano nella mattinata di inizio settimana con gli azzurri che si stanno preparando per la partita di mercoledì con la Svizzera. Tante le voci però che stanno parlando della nostra selezione tra cui l’ex portiere della Juventus e della Nazionale Stefano Tacconi. Ai microfoni di Sky Sport l’ex bianconero ha raccontato così.

Ho visto una grande Nazionale, finalmente vedo un gruppo simile a quelli dell’82’ e del 90′, in cui c’erano due gruppi importanti. Quando fai gruppo e l’allenatore ti trasmette questa voglia hai una marcia in più. Mi fa piacere vedere una nazionale che è giovane, ha voglia e ha fame. Ho sentito le interviste di Bonucci e di altri giocatori che dicevano che entrando a Coverciano quest’anno c’era una atmosfera particolare che non si respirava gli scorsi anni. Lo spirito che vedo è bello: tutti parlano bene del compagno e dell’allenatore e questo importante. Quest’anno, secondo me, siamo lì. La squadra che voglio incontrare più tardi nel torneo è la Germania”.

Intanto è stato designato l’arbitro dalla Uefa l’arbitro che dirigerà il secondo appuntamento dell’Italia. Contro la Svizzera, il direttore di gara sarà il russo Sergej  Karasev che sarà coadiuvato da Demeshko e Gavrilin (assistenti) e dal quarto uomo Oliver, mentre al VAR ci saranno Dankert, Fritz, Gittelmann e Gil.