Caso Iene-arbitro, la risposta di Rocchi: “Faccia vedere le prove”

iene arbitro

Rocchi risponde all'arbitro dopo la denuncia a Le Iene - Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images, calcioinpillole.com

Iene arbitro – Il designatore Rocchi risponde alle dichiarazioni di un arbitro di Serie A a Le Iene in cui denuncia un sistema poco chiaro.

La confessione dell’arbitro di Serie A a Le Iene è destinata a far discutere e ad alimentare altre polemiche nel corso di una stagione già molto calda. Il sistema di valutazione arbitrale e degli interventi del Var lasciano spazio a molti dubbi e la denuncia in forma anonima del direttore di gara non fa altro che sollevare ancora più punti di domanda.

Questa sera ci saranno altri chiarimenti nella trasmissione di Italia Uno, ma è chiaro che l’argomento è già diventato virale sui social e non si parla d’altro. Oltre a questa confessione c’è però anche l’immediata risposta da parte di Gianluca Rocchi. Sempre a Le Iene, il designatore arbitrale ha voluto chiarire un paio di punti.

Rocchi dopo la confessione dell’arbitro a Le Iene: “Siamo sempre trasparenti su tutto”

Rocchi risponde alle accuse – Photo by Catherine Ivill/Getty Images, calcioinpillole.com

Insieme alle confessioni dell’arbitro, ci sono state anche le risposte da parte di Rocchi: “Stiamo cercando di spiegare e di fare il nostro meglio” ha dichiarato, sottolineando: “Lavoriamo in una sola maniera, quindi non abbiamo grossi problemi. Io sono trasparente con tutti su tutto. Facciamo vedere tutto, ammettiamo quando sbagliamo. Più di così non so cosa dobbiamo fare”.

Poi, in risposta alle accuse: “Io vado avanti per la mia strada, rispondo solo delle mie responsabilità. Se ha delle prove, che le faccia vedere. Io, ripeto, lavoro in una sola maniera. La fiducia nel VAR è totale così come la trasparenza sul suo utilizzo”.

Infine, una precisazione anche sulle sue dichiarazioni in risposta ai dirigenti del Verona dopo la partita contro l’Inter: “Vogliamo essere valutati solo per l’errore, il rispetto c’è sempre per tutti. Non ho detto niente di particolare”.