Serie A

Cassano vs Costacurta: botta e risposta senza freni tra i due ex giocatori

Antonio Cassano non smette di far parlare di sè. L’ex calciatore di Roma, Real Madrid, Milan, Sampdoria ed Inter ha trovato negli uitimi anni una nuova fama come opinonista sul web, diventando il volto principale di Bobo TV, il format sulla piattaforma Twitch dove gli ex calciatori Cassano, Cristian Vieri e Nicola Ventola e Daniele Adani commentano i temi più attuali del calcio italiano ed internazionale.

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Cassano contro Costacurta: “Lui dice che Fagioli e Miretti sono meglio di Gavi, ma spara solo c*****e”. La replica di Billy: “Siamo diversi e leggiamo libri diversi”

La Bobo TV è diventata celebre tra le nuove generazioni di appassionati e tifosi sopratttutto per alcune “sparate” e provocazioni di Cassano, che non di rado si concede opinioni impopolari (e non sempre corrette) su giocatori e società.

Una delle ultime polemiche che lo ha visto coinvolto Cassano ha attaccato ferocemente Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan e della Nazionale e ora affermato opinionista sportivo per Sky.

Nell’ultimo appuntamento della Bobo TV infatti, Cassano si è scagliato contro un’opinione di Costacurta, che di recente aveva dichiarato di considerare i due giovani centrocampisti della Juventus Fabio Miretti e Nicolò Fagioli allo stesso livello di Gavi, stellina e talento del Barcellona.

Un pensiero che non è affatto piaciuto all’ex calciatore barese, che ha risposto come sempre senza peli sulla lingua. Le sue parole riportate dal portale Fanpage.

Fagioli è meglio di Gavi, ma gliel’hanno detto a Costacurta che Gavi a 17 anni ha fatto l’esordio da titolare nella Spagna e da un anno e mezzo è titolare nella Spagna e nel Barcellona, ha due c******i così, ha una personalità impressionante e una qualità immensa. Xavi lo fa giocare titolare al posto di de Jong. Fagioli e Miretti sono due ragazzi  che adesso stanno giochicchiando, ma ancora non si vede niente perché un talento può fare anche 20′ e io dico ‘cavolo quello è un talento’ come Gavi  con l’Italia a San Siro, quello è un talento punto.

Arriva Costacurta e inizia a dire, “è meglio”, ma è meglio di cosa. Ha fatto bene queste due partite, ma io Fagioli e Miretti penso che possano crescere, Iling anche. La Juventus sta lavorando bene a livello giovanile, ma non sono talenti, non sono giocatori che possono essere campioni o fuoriclasse. Questo invece (Costacurta, ndr) dice c****e su c****e per cosa, per essere ripreso per dargliela buona, perché è amico di qualche procuratore ecc. Costacurta cerca di non dire c****e.

Io da quando lui è in televisione non mi ricordo mai che ha detto una cosa sensata, di un giocatore o di un’opinione. Sta lì, con le mani così. ‘No, ma, sai…’ ogni tanto viene fuori con ste sparate e dice c****e. Puoi dire delle robe allucinanti, folli. Hai visto 3 partite di Fagioli e 3 di Miretti, quello invece è un anno e mezzo che dà spettacolo e tu dici che quello è più forte di quell’altro, ma è follia. Allora io dico, caro Sky, io sono fortunato ad avere Lele qua. Quando c***o vi svegliate ad avere quei personaggi lì, continuate così“.

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Ovviamente non si è fatta attendere la replica di Costacurta tramite Instagram, che ha risposto in modo certamente più rilassato rispetto al collega ma non meno diretto.

Caro Antonio, in effetti siamo diversi, la pensiamo diversamente su quasi tutto, parliamo in modo diverso e probabilmente leggiamo libri diversi. Anch’io orgogliosamente uno SCAPPATO DI CASA”. 

 

 

 

Share
Published by
Riccardo Tanco