Catanzaro in Serie B: Vandeputte il protagonista

Catanzaro Vandeputte Vivarini

(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Con cinque giornate d’anticipo i giallorossi guidati da Vincenzo Vivarini hanno ottenuto la matematica promozione in Serie B. Nella stagione del Catanzaro uno dei grandi protagonisti è stato Vandeputte, decisivo con le sue giocate.

Catanzaro Vandeputte Vivarini
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Vandeputte rilancia: promessa ai tifosi del Catanzaro

Sul campo della Gelbison i calabresi hanno ottenuto la certezza aritmetica della Serie B. Il Crotone secondo dista 16 punti sui 15 ancora disponibili e, dunque, dopo la vittoria sui campani tra gli spalti è esplosa la festa.

Uno degli uomini chiave della stagione, al triplice fischio, è apparso visibilmente emozionato. Si tratta di Jari Vandeputte, fantasista belga classe ’96. Nella stagione dei giallorossi il belga ha contribuito con numeri impressionanti: 11 gol e 19 assist, che lo rendono il miglior assist-man d’Italia. Al termine del match, immerso nei colori dei festeggiamenti calabresi, Vandeputte si è lasciato andare ad una promessa. Ecco le sue parole: “Non ho parole, è un momento indescrivibile. Se è il più bello della mia carriera? Sì. Ma ci saranno momenti più belli che arriveranno, insieme con questi colori“.