Pillole
Catanzaro in Serie B: Vandeputte il protagonista

Con cinque giornate d’anticipo i giallorossi guidati da Vincenzo Vivarini hanno ottenuto la matematica promozione in Serie B. Nella stagione del Catanzaro uno dei grandi protagonisti è stato Vandeputte, decisivo con le sue giocate.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Vandeputte rilancia: promessa ai tifosi del Catanzaro
Sul campo della Gelbison i calabresi hanno ottenuto la certezza aritmetica della Serie B. Il Crotone secondo dista 16 punti sui 15 ancora disponibili e, dunque, dopo la vittoria sui campani tra gli spalti è esplosa la festa.
Uno degli uomini chiave della stagione, al triplice fischio, è apparso visibilmente emozionato. Si tratta di Jari Vandeputte, fantasista belga classe ’96. Nella stagione dei giallorossi il belga ha contribuito con numeri impressionanti: 11 gol e 19 assist, che lo rendono il miglior assist-man d’Italia. Al termine del match, immerso nei colori dei festeggiamenti calabresi, Vandeputte si è lasciato andare ad una promessa. Ecco le sue parole: “Non ho parole, è un momento indescrivibile. Se è il più bello della mia carriera? Sì. Ma ci saranno momenti più belli che arriveranno, insieme con questi colori“.
Pillole
Giroud conferma la legge di San Siro: il dato
Olivier Giroud ha portato in vantaggio il Milan nel match valido per la 38ª giornata di Serie A contro il Verona. Il francese ha realizzato un calcio di rigore nel finale di primo tempo. La rete segnata dall’attaccante rossonero ha fatto registrare un importante dato statistico.
https://twitter.com/OptaPaolo/status/1665446625383202816?s=20
Come riportato da Opta, infatti, Olivier Giroud (11) è uno dei tre giocatori che hanno segnato più di 10 gol in casa in questa Serie A, insieme a Lautaro Martínez a bersaglio 12 volte in casa e Victor Osimhen anch’egli a segno 12 volte tra le mura amiche.
Pillole
Lecce-Bologna, formazioni ufficiali: le scelte di Baroni e Motta
Ultima fatica stagionale per Lecce-Bologna che alle 21:00 si affronteranno al Gewiss Stadium nella gara valida per la 38ª giornata di Serie A. Di seguito ecco le scelte di formazione da parte dei due allenatori Marco Baroni e Thiago Motta.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Le formazioni ufficiali di Lecce-Bologna
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Hjulmand, Blin, Oudin; Strefezza, Colombo, Banda.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Moro, Medel; Orsolini, Aebischer, Barrow; Arnautovic.
Pillole
Atalanta-Monza, formazioni ufficiali: Hojlund guida l’attacco orobico
Ultima fatica stagionale per Atalanta-Monza che alle 21:00 si affronteranno al Gewiss Stadium nella gara valida per la 38ª giornata di Serie A. Di seguito ecco le scelte di formazione da parte dei due allenatori Gian Piero Gasperini e Raffaele Palladino.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Monza
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Højlund.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio, Izzo, Mari, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Colpani; Dany Mota.
-
Serie A15 ore fa
Milan, squadra delusa dopo l’addio di Maldini e Massara: i big non ci stanno
-
Altro20 ore fa
Belfodil è stato arrestato: il motivo è raccapricciante
-
Serie A16 ore fa
Clamoroso Milan, Maldini e Massara lasciano il club
-
Serie A16 ore fa
Milan, da Moncada a Tare: ecco tutti i nomi del dopo Maldini
-
Calciomercato Italia2 ore fa
Napoli, De Laurentiis ha scelto il sostituto di Spalletti: le ultime
-
Calciomercato4 ore fa
Mercato Inter, spunta un nome clamoroso per il centrocampo
-
Rassegna stampa7 ore fa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 6 giugno 2023
-
Calciomercato Italia21 ore fa
Mercato Inter, due armi per convincere la Lazio su Acerbi