Cavani, il Manchester United spinge per la conferma

Cavani

Credit: imagoimages

Dopo le due reti di ieri, che portano a 14 il bottino stagionale, il Manchester United ha fugato ogni dubbio. I Red Devils faranno di tutto, o quasi, per trattenere in Inghilterra Edinson Cavani per un’altra stagione. Impresa ardua, perché l’uruguaiano ha espresso più volte il desiderio di tornare in Sud America ed avvicinarsi a casa. Chiudendo la carriera in Argentina, dove il Boca Juniors sarebbe ben felice di abbracciarlo, offrendogli un sostanzioso biennale.

Lo United, invece, visti anche i 34 anni compiuti, sarebbe disposto ad offrirgli un solo anno di contratto. A cifre comunque importanti, presumibilmente vicine a quelle di oggi, ossia più di 10 milioni di euro a stagione. Ci sarà tempo e modo per decidere, ma nello scacchiere tattico di Solskjaer una prima punta così non c’è. Cavani, nel corso della stagione, si è dimostrato fondamentale, perché nessuno ha la capacità realizzativa e la freddezza sotto porta del Matador.

Le due reti di ieri sera, nella semifinale di ritorno di Europa League contro la Roma, hanno messo in luce un Cavani in grande spolvero. Ma anche in una forma invidiabile, di certo all’altezza di un’altra stagione ad alti livelli in Premier League. Senza dimenticare il fascino irresistibile della Champions League, una sorta di ultimo ballo prima di tornare, questa volta sì, a casa.