Cavani vola in Liga: raggiunto l’accordo con il Villarreal

L'uruguaiano, accostato anche alla Salernitana, giocherà per la prima volta nel campionato spagnolo.

19/07/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Edinson Cavani è ad un passo dal Villarreal. Il Matador, accostato insistentemente alla Salernitana nelle ultime settimane, ha trovato l’accordo con il Submarino Amarillo, secondo i media spagnoli.

Real Sociedad Cavani
(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Cavani al Villarreal, la prima volta in Liga per il Matador

Nessun ritorno in Serie A per Edinson Cavani. L’attaccante uruguaiano è stato accostato in maniera decisa alla Salernitana nelle ultime settimane, ma l’affare è sfumato. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo infatti, il Matador avrebbe firmato già un precontratto con il Villarreal. Svincolatosi dal Manchester United lo scorso 30 giugno, Cavani avrebbe fin da subito deciso di giocare in Liga, l’ultimo grande campionato che gli mancava – ad eccezione della Bundesliga. Con il Submarino Amarillo l’accordo avrebbe una durata di tre anni, sempre secondo le indiscrezioni raccolte dalla stampa iberica.

LEGGI ANCHE: Mercato LaLiga: tutti gli affari ufficiali dei club spagnoli

Dopo le esperienze in Serie A con Palermo e Napoli, in Ligue 1 con il Paris Saint-Germain ed in Premier League con il Manchester United, dunque, Cavani aggiunge alla sua collezione anche la Liga spagnola. Al Villarreal ritroverà due ex compagni ai tempi del Napoli come Raul Albiol e Pepe Reina. Dopo l’ufficialità dell’ingaggio di Josè Luis Morales dal Levante, altro colpo d’esperienza per l’attacco d Unai Emery.