“CAVIGLIE STRAPAZZATE A PEZZI”, infortunio terribile per l’attaccante | La stagione inizia in salita: addio ai sogni di gloria

“CAVIGLIE STRAPAZZATE A PEZZI”, infortunio terribile per l’attaccante | La stagione inizia in salita: addio ai sogni di gloria

Un giocatore in barella - Foto Lapresse - Calcioinpillole.com

L’attaccante è stato colpito dal compagno di squadra, le caviglie fatte a pezzi, starà fuori a lungo, salterà la finale

Le squadre di serie A hanno iniziato il ritiro estivo, comprese la Juventus e l’Inter che si sono ritrovate dopo le vacanze post Mondiale per Club. Gli allenatori stanno lavorando sia sul piano atletico che su quello tattico, per fare in modo che i giocatori siano al massimo della condizione fisica per il debutto in campionato atteso tra un mese.

L’ultima è stata una stagione intensa, con la nuova formula delle competizioni europee che ha reso ancora più intasato il calendario, costringendo le dirigenze a intervenire per allungare le rose, con un turnover obbligato e l’apporto delle seconde linee che è stato deciso.

Anche a causa di partite ravvicinate, il numero di infortuni, anche di grave entità, è stato particolarmente elevato. In diversi hanno riportato la rottura del legamento crociato e sono stati costretti a operarsi e a stare fuori per parecchio tempo.

Ma c’è un ex giocatore che è andato a un passo dal rompersi le caviglie a causa di un suo compagno di squadra, colpevole di un intervento scellerato.

Una carriera di alto livello e l’apice raggiunto contro il Milan

Ha iniziato la carriera da centravanti per poi essere adattato come esterno sulla fascia destra. La sua esplosione è stata tra le fila del Feyenoord per poi trasferirsi in Premier League al Liverpool.

Con i Reds ha disputato sei stagioni, andando anche a un passo dalla vittoria della Champions. Il Milan gli ha impedito di alzare la coppa, con la doppietta di Pippo Inzaghi che vendicò la sconfitta dei rossoneri di due anni prima ai calci di rigore.

Kuyt in campo con la maglia dell'Olanda - Foto Lapresse - Calcioinpillole.com
Kuyt in campo con la maglia dell’Olanda – Foto Lapresse – Calcioinpillole.com

Un aneddoto surreale, tanta paura alla vigilia della finale

Lui è Dirk Kuyt che, in un’intervista rilasciata a FourFourTwo, nel 2017, ha raccontato di avere rischiato grosso: “Alla vigilia della finale Rafa Benitez ci aveva invitato a rilassarci andando sui Go Kart. Non ho partecipato alla corsa, sono rimasto a bordo pista a guardare di fianco al mister. Ad un certo punto è spuntato Crouch che stava venendo dritto verso di me a circa 35 miglia all’ora“.

Per uno scherzo l’olandese poteva saltare la finale di Champions: “Peter si è scontrato contro le scatole di cartone e il muro dietro di me. Sono stato ad un passo dall’avere le caviglie strappate a pezzi“.