C’è una spina nel Napoli in una stagione da rose e fiori | Se ne andrà: annuncio imminente

Antonio Conte, allenatore del Napoli - lapresse - calcioinpillole.com
Napoli padrone del proprio destino per il titolo di campione d’Italia. Ma c’è una spina in una stagione da rose e fiori.
Aurelio De Laurentiis ha tanti jolly per provare a convincere Antonio Conte a restare al Napoli. Perché la volontà di restare all’ombra del Vesuvio, l’allenatore salentino ce l’ha. Ha chiesto delle garanzie per continuare la sua esperienza in azzurro.
I soldi per fare un mercato alla Conte, Aurelio De Laurentiis ce li ha. Settantacinque milioni gli sono “avanzati” dalla cessione di Kvara, peraltro non rimpiazzata perché Okafor tornerà al Milan senza nessuna ombra di dubbio, poi deciderà il Diavolo cosa fare.
ADL ha la carta Osimhen da giocarsi. Una carta tornata ad avere un signor valore dopo la super annata del nigeriano al Galatasaray. Trenta gol hanno restituito il giocatore che spaccava le difese avversarie con il Napoli scudettato di Spalletti, l’attaccante che tutte le big volevano. Ebbene, ora potranno farlo. perché?
Perché solo per le big internazionali il valore di Osimhen ha un prezzo fisso, calcolato in una clausola rescissoria di 75 milioni di euro, poi basterà convincere Victor e il suo entourage, a quel punto il Napoli intascherà i soldi per investirli in giocatori che vuole Antonio Conte.
Accontentato su tutto
De Laurentiis ha già stabilito nuovo quartier generale del Napoli, non più nel fatiscente Castel Volturno, almeno secondo Antonio Conte, ma in un progetto che sorgerà a Qualiano, nell’area metropolitana di Napoli. Un centro che possa accogliere i futuri campioni d’Italia. Mancano delle partite per la certificazione.
Ed qui un’altra arma di ADL da tenere in considerazione. Conte è riuscito a entrare nel cuore dei napoletani addirittura più di Spalletti, sta compiendo un vero capolavoro. Nell’ultimo turno di campionato gli azzurri (ok 2-0 col Torino) hanno superato un’Inter sorpresa in casa dalla Roma: basterà vincerà tre partite e pareggiarne una per tornare a sventolare il tricolore.
La nota dolente
L’unica brutta notizia per Antonio Conte, nel caso decidesse di restare al Napoli, è che bisogna trovare il sostituto di Zambo Anguissa. Il nazionale camerunese ha voglia di cambiare aria, causa problemi familiari, ha rifiutato qualsiasi rinnovo proprio per questo motivo. Non il solo.
Secondo il Corriere dello Sport, a prescindere dal rinnovo automatico dal 2025 al 2027, il Napoli gli ha proposto di azzerare e ripartire confezionando un contratto nuovo di zecca fino al 2029 o 2030, ma l’accordo sull’ingaggio non è stato trovato. Ci potrebbe essere il Chelsea nel suo futuro. E, secondo indiscrezioni, ADL non si opporrà alla cessione. Prima, però, meglio convincere Antonio Conte. Lui è il più importante di tutti.