Cerci e la Salernitana in tribunale: il giocatore chiede 2 milioni

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Lo scorso 9 ottobre, Alessio Cerci si è accasato all’Arezzo, in Serie C, con cui ha già messo insieme 2 presenze. La scorsa stagione, tuttavia, l’ex Torino l’ha vissuta in Serie B, alla Salernitana.

Dopo un’esperienza in Turchia, all’Ankaragucu, infatti, Cerci aveva accettato di scendere di categoria per seguire il suo mentore, Giampiero Ventura. L’allenatore con cui ha instaurato un rapporto speciale e sotto la cui guida ha fatto vedere le cose migliori.

La stagione in Campania, tuttavia, non è andata come sperato. Nonostante un’ottima rosa sulla carta, infatti, la Salernitana non è riuscita a centrare i play-off e Cerci è stata la delusione più cocente. Risultati, questi, che hanno portato all’addio tra le parti, ma non senza strascichi.

Cerci, infatti, porterà la Salernitana davanti al Collegio arbitrale questo venerdì. L’esterno mancino, infatti, chiede al club campano un risarcimento di ben 2 milioni di euro causa inadempienze. Cerci, infatti, rivendica entrambi gli anni di contratto che gli erano stati prospettati alla firma nell’estate 2019. Anni di contratto che, però, scattavano al verificarsi di date condizioni. Difficile si siano verificate visto il magro bottino di 10 presenze e 0 gol.