Cessione Chelsea, il miliardario britannico Candy pronto a fare un’offerta

abramovich avvelenamento

(Getty Images)

La cessione del Chelsea da parte di Roman Abramovich si tinge di un nuovo capitolo. Come riportato da Sky infatti, il miliardario britannico Nick Candy sarebbe pronto a presentare un’offerta per l’acquisto del club inglese entro la fine di questa settimana. Di seguito tutti i dettagli.

Cessione Chelsea
(Getty Images)

Cessione Chelsea, Candy fa sul serio: le ultime

Il 49enne miliardario e tifoso del Chelsea sta coinvolgendo nell’iniziativa una serie di investitori con sede negli Stati Uniti al fine di comporre un consorzio. La disponibilità di Candy ad impegnarsi nella riqualificazione di Stamford Bridge, opera necessaria per mantenere il Chelsea ad alti livelli, potrebbe essere la chiave di volta per convincere l’oligarca russo. La conferma di una possibile offerta del britannico è arrivata anche da un suo portavoce che all’agenzia di stampa PA ha dichiarato:

Nick Candy sta esplorando attivamente una serie di opzioni per una potenziale offerta per il Chelsea Football Club. Qualsiasi offerta verrebbe fatta in collaborazione con un’altra parte, o un consorzio, e abbiamo un serio interesse da parte di diversi partner internazionali. Il signor Candy ha una grande affinità con il Chelsea. A suo padre è stato chiesto di giocare per il club e guarda le partite allo Stamford Bridge dall’età di quattro anni. Il club merita uno stadio e un’infrastruttura di livello mondiale e l’esperienza unica e il background di Mr Candy nel settore immobiliare sarebbero una risorsa estremamente preziosa per realizzare questa visione“.

L’interesse di Candy per il Chelsea si aggiunge a quelli già manifestati dal miliardario statunitense Todd Boehly e il magnate svizzero Hasjorg Wyss . Anche l’uomo d’affari turco Muhsin Bayrak ha rivelato la sua idea di acquistare i Blues. Le prossime settimane si preannunciano decisive.