Cessione Inter, offerta concreta in arrivo. Ma Zhang…

cessione inter

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Nuova offerta in arrivo per l’acquisto della quota di maggioranza dell’Inter, anche se Zhang continua a rifiutare la cessione. Proposta concreta e alle condizioni richieste, ma c’è un intoppo.

Le voci su una prossima cessione dell’Inter continuano a rincorrersi. La situazione societaria è sempre in bilico e il prestito che la famiglia Zhang deve rifondere a Oaktree è una spada di Damocle sulla testa del gruppo Suning – scadenza nel maggio 2024. Gli interessi sono altissimi e senza il rispetto del patto iniziale la proprietà cinese dovrà lasciare il proprio posto. Ma Tuttosport rilancia la notizia di una nuova offerta in arrivo. Questa volta molto concreta e alle condizioni richieste proprio dagli Zhang. Anche se Steven la pensa diversamente.

Cessione Inter, offerta in arrivo dal Medio Oriente: l’advisor Raine Group è fiducioso

cessione inter
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Raine Group, banca statunitense e fondo di investimento che si occupa di fusioni e acquisizioni di società, ha trovato un fondo mediorientale – la cui identità è ancora top secret – in grado di soddisfare le richieste della famiglia Zhang per l’acquisizione dell’Inter. Tuttosport rivela addirittura che la stessa Raine è fiduciosa sull’essere in dirittura d’arrivo per la chiusura dell’accordo. C’è però resistenza da parte di Steven Zhang. Il presidente nerazzurro infatti vuole aspettare ancora in vista dei prossimi impegni che potranno essere remunerativi per le casse della società. Dalla prossima stagione infatti partirà la Champions League rinnovata e che permetterà introiti più alti, mentre dal 2025 c’è il nuovo Mondiale per Club, al quale l’Inter è ormai sicura di partecipare. Dunque, situazione di stallo che però può portare novità a stretto giro di posta.