Cessione Milan: Redbird Capital pronta al soprasso su Investcorp

La cessione del Milan è un tema caldo in via Aldo Rossi. Dopo Investcorp, un altro fondo, Redbird Capital si sarebbe interessato all'acquisto del club.

07/05/2022

10:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN, ITALY - MAY 01: The AC Milan fans show their support during the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on May 01, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La cessione del Milan da Elliot ad Investcorp sembrava cosa fatta e con solo i dettagli da limare. Non è cosi, almeno al momento. Il fondo statunitense che detiene la proprietà del club rossonero non avendo trovato ancora l’accordo ufficiale con il fondo del Bahrain, si starebbe guardando attorno con altri investitori pronti all’assalto. Uno di questi sarebbe riconducibile al fondo anch’esso americano, Redbird Capital, già inserito all’interno del mondo del calcio con la proprietà parziale del Liverpool.

cessione milan
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Cessione Milan: Redbird pronta al sorpasso su Investcorp

Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, sarebbero ore calde per il sorpasso di Redbird Capital su Investcorp per la proprietà del club rossonero. La ragione principale, riporta il quotidiano, si rintraccerebbe nella garanzia di un pagamento più sicuro e convincente da parte del fondo americano nei confronti di Elliot. Inoltre, Redbird avrebbe un’esperienza più forbita nel mondo del calcio, avendo alcune quote sia con il Liverpool in Premier sia in Ligue 2 francese con il Tolosa. Redbird è stata fondata da Gerry Cardinale, imprenditore americano che, dati alla mano, gestirebbe circa 6 miliardi di dollari di investimenti in settori di consumo. Prossime settimane che saranno decisive per capire quale sarà il futuro del Milan: se orientale con Investcorp e il Bahrain nel destino o a stelle e strisce.

LEGGI ANCHE: La Cremonese torna in Serie A dopo 26 anni: battuto il Como in trasferta

Serie A

15:08

23/05/2022

Le strade tra l’Udinese e il tecnico Gabriele Cioffi si dividono. Ad annunciarlo è lo stesso club friulano che, in questi...

Le strade tra l’Udinese e il tecnico Gabriele Cioffi si dividono. Ad...

15:08

23/05/2022

14:20

23/05/2022

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il futuro di Andrea Belotti è sempre più incerto. La scadenza del contratto con il...

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il futuro di Andrea Belotti è sempre più...

14:20

23/05/2022