Chala, un destino ormai segnato | L’Inter pensa già al suo successore e trova l’intesa

Chala, un destino ormai segnato | L’Inter pensa già al suo successore e trova l’intesa

Hakan Calhanoglu, centrocampista dell'Inter e della nazionale turca - lapresse - calcioinpillole.com

Il botta e risposta tra Lautaro e Chala apripista all’uscita del turco. L’Inter pensa già al sostituto del centrocampista turco.

Sono giorni che non si parla d’altro del botta e risposta tra Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu, che ha creato un vespaio clamoroso all’Inter. Uno screzio che rischia di aver segnato in maniera definitiva il futuro del centrocampista turco.

Sebbene le schermaglie verbali nel mondo del calcio siano all’ordine del giorno, la reazione stizzita del “Toro” e la successiva di Beppe Marotta, proprio lui a svelare il nome del mittente delle parole infuocate del capitano nerazzurro, lasciano intendere che per Calhanoglu l’avventura all’Inter potrebbe essere giunta ai titoli di coda.

Le scintille sono volate dopo le recenti dichiarazioni di Lautaro Martinez scatenando la dura replica di Calha. Un segnale chiaro: la serenità di un gruppo che fino ad aprile era praticamente in corsa per tutti gli obiettivi prima di perderli, è minata. La dirigenza, da sempre attenta a preservare l’armonia interna, sembra aver preso atto della situazione.

Non è un mistero che il rapporto tra Calhanoglu e l’ambiente nerazzurro, pur tra alti e bassi, non era più idilliaco da settimane, da quando la stampa turca ha ripetutamente accostato il nome del 20 nerazzurro per il Galatasaray, la squadra per cui ha fatto sempre il tifo.

Qualcosa è cambiato

Nonostante le prestazioni in campo, spesso di altissimo livello, e la sua trasformazione in uno dei migliori registi d’Europa, la sensazione è che qualcosa è cambiato soprattutto dopo la partenza di Simone Inzaghi, destinazione Arabia Saudita.

Ora, il muro contro muro con uno dei leader indiscussi come Lautaro Martinez, di fatto intoccabile, sembra aver rotto definitivamente gli ultimi equilibri. L’Inter, pragmaticamente, valuta le opzioni e, se le voci di corridoio sono attendibili, sta già sondando il terreno per un sostituto all’altezza.

Ederson
Ederson, centrocampista dell’Atalanta e della nazionale brasiliana – lapresse – calcioinpillole.com

L’erede di Calha

La sempre più possibile partenza di Hakan Calhanoglu, infatti, spinge l’Inter a guardarsi intorno con grande attenzione sul mercato dei centrocampisti. E tra i nomi che circolano con maggiore insistenza negli uffici di Viale della Liberazione, spicca quello di Ederson dell’Atalanta.

Il centrocampista brasiliano è corteggiatissimo ed è pronto a lasciare la Dea dopo un’altra partenza, quella di Gasp da Bergamo. Ederson incarna perfettamente le caratteristiche che l’Inter cerca per il suo centrocampo: dinamismo, fisicità, capacità di recuperare palloni e una notevole qualità nel passaggio e nell’inserimento offensivo. Ora l’assalto definitivo, non tanto al giocatore, a cui gli piacerebbe giocare all’Inter, ma all’Atalanta.