Champions, Brugge-City: i Citizens cercano il riscatto

Gli uomini di Guardiola a caccia del riscatto dopo il k.o. contro il PSG. I belgi per rafforzare il primato nel Girone A.

19/10/2021

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Quest’oggi torna la Champions League. Nel Gruppo A, che vede presenti il PSG e il Manchester City, gli uomini di Guardiola cercano il riscatto dopo la sconfitta per mano dei parigini. Non sarà per nulla facile, dato che avranno di fronte la squadra di Philippe Clement in testa al girone e reduce da un’incredibile vittoria sull’RB Lipsia.

Come stanno le due squadre

I padroni di casa saranno attesi dalla prova del nove contro gli uomini di Guardiola. Dopo aver neutralizzato il trio Messi-Mbappé-Neymar alla prima giornata, questa sera proveranno a fermare i campioni d’Inghilterra. Per questo incontro si sono preparati al meglio con una vittoria per 2-0 in campionato sul Kortrijk grazie alla doppietta di Ruud Vormer. Il punto di forza della squadra è quello di essere imbattuta in casa da ben sette match in tutte le competizioni.

Manchester City

Aria di riscatto in Champions League per Pep Guardiola e i suoi uomini. Dopo la sconfitta contro il PSG, dove Messi ha deciso di mettere a segno la sua prima gioia con i parigini proprio contro il suo ex allenatore ai tempi del Barcellona, questa sera non potranno sbagliare. Ma nonostante il terzo posto nel girone A, in campionato gli uomini in maglia azzurra continuano a vincere. Quello di questa sera sarà il primo affronto tra le due squadre, con i belgi che hanno perso nove delle ultime 12 partite continentali contro avversarie inglesi.

Probabili formazioni

Club Brugge
Mignolet; Mata, Hendry, Nsoki, Sobol; Vormer, Rits, Vanaken; Sowah, De Ketelaere, Lang

Manchester City
Ederson; Walker, Dias, Laporte, Zinchenko; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Jesus, Foden, Grealish